fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver -Preview 21^: Treviso rischia a Latina, Treviglio e Reggio con gare in casa

A2 Silver -Preview 21^: Treviso rischia a Latina, Treviglio e Reggio con gare in casa

0

Il mese di febbraio inizia con molte sfide delicate, sia per quanto riguarda la parte alta che quella bassa della 14560614395 19099b9e02 nclassifica: ventunesimo turno potrà fare da spartiacque per il futuro del torneo di alcune squadre, e cominciare a delineare possibili scenari da qui alla fine.

Si parte come sempre con i consueti, ormai, anticipi del sabato, questa volta ben due: la Paffoni Omegna ospita Legnano, in un vero e proprio derby del nord. I piemontesi sono reduci dallo stop di Ferrara, dove il risultato negativo a portato strascichi notevoli in settimana ( dure parole del presidente contro la terna arbitrale) e quindi tornare alla vittoria per lasciarsi alle spalle il brutto periodo, anche se non sarà facile contro la matricola terribile dei Knights, dove la coppia Krubally-Merchant può far male veramente. Nell’altro anticipo, l’ultima della classe Piacenza ospita Ravenna: i padroni di casa, dopo la vittoria sfiorata a Roseto di sette giorni fa, provano a rientrare in classifica, anche se le speranze di salvezza sono appese ad un filo sottilissimo, e di contro ci sarà l’Acmar, in queste ultime settimane un po’ in calo dopo lo splendido girone di andata.

Reggio Calabria ospita al PalaCalafiore Tortona: entrambe le squadre con risultati altalenanti alle spalle, nonostante dispongano di roster di tutto rispetto, e soprattutto i padroni di casa della Viola sono alla ricerca di due punti per scacciare via la piccola crisi che li attanaglia nelle ultime uscite, contando sul ritrovato Rush, mentre gli ospiti recuperano Valenti dall’infortunio alla caviglia. Altra bella sfida sarà quella del PalaSassi, tra Matera e Ferrara: i lucani sono ripiombati in penultima posizione, a meno due dal terzultimo posto, ma hanno vinto tre delle ultime 4 gare, ed hanno tutte le carte in regola per stoppare gli estensi (Richard ancora in dubbio), quest’ultimi si sono rilanciati prepotentemente nelle zone che contano, con l’effetto Martelossi che comincia a dare i suoi frutti.

La capolista De’Longhi Treviso sarà di scena al PalaBianchini contro Latina: partita difficilissima per i veneti, che sfidano una delle squadre più forti (roster alla mano), in più con il rientro di Mike Nardi si candidano a possibile outsider del futuro. Match interessante anche a Scafati, tra la Givova e Imola: i campani con l’acquisto di Evans si candidano prepotentemente a risalire la china il più presto possibile, di contro l’Andrea Costa sta attraversando un grande momento, anche grazie al rientro di Jesse Perry.

Il PalaFacchetti sarà il teatro del match tra Treviglio e Roseto: bergamaschi costretti a vincere per non perdere il treno delle prime e perche no tentare ancora la prima posizione, puntando sul duo Marino-Rossi; gli Sharks, rinfrancati dal successo contro Piacenza, hanno aggiunto in questa settimana, e proprio il lungo ex Remer esordirà domenica data l’indisponibilità di Bryan, out per il riacutizzarsi del problema alla spalla. Ultima gara in programma lunedì sera, con il posticipo tra Chieti e Recanati: probabilmente le sorprese più piacevoli di questo campionato, con i padroni di casa che hanno rilasciato di recenti il play Di Emidio (direzione Palermo in DNB), ma integrato al meglio Reggie Hamilton, con capitan Cardillo che dovrebbe rientrare tra i 10, tra le file marchigiane due punti per salire ancora di più, nonostante un cammino fino ad ora strepitoso.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata