A2 Gold – Azzurro Napoli: slitta ancora il passaggio societario
Giorni di passione in casa Azzurro Napoli Basket. Il nodo principale resta il passaggio del pacchetto societario dal duo Balbi-Muro alla famiglia Castaldo. Nella giornata di ieri l’improvviso rallentamento di una trattativa che molti davano già per condotta in porto:a bloccare la cessione della società sarebbe stata un’incomprensione fra i due vecchi dirigenti. Questa ennesima diatriba avrebbe fatto perdere la pazienza al rappresentante della famiglia Castaldo, che si sarebbe così momentaneamente defilata.
È proprio il dimissionario A.D. della società napoletana, Fabio Muro, a rilasciare alcune dichiarazioni a Repubblica Napoli per far luce su quanto accaduto nelle ultime ore: “Confido che sia un problema risolvibile. D’altronde, se abbiamo un merito, è quello di aver individuato il gruppo imprenditoriale migliore per garantire un futuro alla pallacanestro cittadina. I Castaldo gestiscono un impianto sportivo a Casoria, hanno buoni rapporti con l’amministrazione comunale a Napoli e la possibilità concreta di dare uno slancio al progetto per la ricostruzione del Mario Argento. Domani i ragazzi riceveranno lo stipendio come promesso – prosegue Muro – e pagherò la trasferta siciliana. Personalmente resto aperto a tutte le soluzioni, sto facendo sacrifici da un anno e mezzo e non sono intenzionato a far finire tutto. Se sono disposto a cedere gratuitamente le mie quote? Assolutamente si. È solo grazie a Dario Boldoni che questo progetto rimane in piedi. Ci sentiamo decine di volte al giorno, sembrava tutto fatto e po”.
In attesa di fugare tutti i dubbi su quello che sarà il futuro societario, non appare (al momento) in dubbio la trasferta di Barcellona con la squadra che infatti ha sostenuto una regolare seduta d’allenamento volta anche a far entrare nei giochi degli uomini di Calvani i nuovi arrivi Sorrentino e Green, che restano comunque in forte dubbio per il match contro la Sigma a causa dei tesseramenti non ancora effettuati. Solo Malaventura si è allenato a parte con il preparatore Aldo Chiari, mentre David Brkic ha recuperato dal problema alla schiena tornando ad allenarsi col resto dei compagni
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata