A2 Gold: Biella cala il poker. Sconfitta la capolista Brescia 70-68
L’Angelico Pallacanestro Biella viene promossa a pieni voti nella prima sfida davanti alle telecamere di Sky. Nell’anticipo di mezzogiorno, i rossoblu centrano l’obbiettivo di interrompere la cavalcata bresciana mandando a tappeto la Leonessa sul punteggio di 70 a 68 negli ultimi minuti di gioco e sugellando la loro quarta vittoria consecutiva in questo girone di ritorno.
La squadra ospite ha mantenuto alta la sua stimata reputazione per quasi tre quarti di gioco per poi condere ai lanieri la possibilità di ridurre il gap a causa di molti errori al tiro, specialmente dalla lunga.
All’Angelico spetta tutto il merito di non essersi arresa alla superiorità bresciana e di essere stata in grado di sfruttare una debolezza del suo contendente per mettere la freccia del sorpasso ed approdare alla vittoria. Anche nel finale dell’ultimo quarto, quando Brescia si è riportata nuovamente a +7, i rossoblu sono riusciti a piazzare una serie di canestri di grande spessore sottoscrivendo un parziale di 9-0. La cigliegina sulla torta è sopraggiunta coi liberi decisivi di capitan Infante ad 8 secondi dal termine che hanno portato i biellesi alla vittoria.
Ottime le prestazione delle due punte di diamante biellesi Voskuil e Raymond entrambi artefici rispettivamente di 24 e 19 punti, tuttavia il titolo di MVP spetta al giovane Lombardi che, oltre ad essere andato a referto con 12 punti, ha dominato a rimbalzo rispetto ai suoi compagni con 10 palle recuperate sotto le plance.
Decisamente al di sotto delle sue capacità Laquintana che, dopo uno sprazzo di lucidità nella partita con Trieste dello scorsa domenica, sembra tornato al lungo letargo che lo ha travolto dall’inizio del girone di ritorno.
Nella compagine Bresciana ottimi risultati sono pervenuti da Brownlee, con 17 punti e 9 rimbalzi, Passera e Cittadini.
Angelico Biella-Centrale del Latte Brescia 70-68 (17-24, 31-38, 52-55)
Angelico Biella: Chillo 2, Laquintana 2, Infante 5, Lombardi 12, Berti 4, Raymond 19, Voskuil 24, De Vico 2, Danna, Marzaioli. All. Corbani.
Centrale del Latte Brescia: Fernandez n.e., Cittadini 8, Alibegovic 5, Benevelli 15, Loschi 3, Passera 12, Tomasello n.e., Nelson 6, Giammò n.e., Brownlee 17. All. Diana.
Punti Quintetto: Biella: 59, Brescia: 48;
Panchina: Biella:11, Brescia: 20;
Rimbalzi: Biella: 37, Brescia: 41;
Assist: Biella: 15, Brescia: 9;
Palle Recuperate: Biella: 6, Brescia: 5;
Palle perse: Biella: 13, Brescia: 15;
Tiri da 3: Biella: 31%, Brescia: 15%;
Tiri totali: Biella: 37%, Brescia: 40%
Tiri Liberi: Biella: 70%,Brescia: 85%.
Arbitri: Borgo, Boscolo, Brindisi.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata