NBA – All Star Game: Cousins sostituisce Bryant. Lillard escluso e infuriato: “La prendo sul personale”
E’ quasi tempo di All Star Game, che si terrà a Brooklyn dal 13 al 15 Febbraio. L’aria che si respira in NBA è però già abbastanza elettrica per le scelte dei componenti dei due roster e dei conseguenti eccellenti esclusi.
Il commisioner Silver ha deciso che in sostituzione dell’infortunato Kobe Bryant sarà presente il centro dei Sacramento Kings DeMarcus Cousins, al suo esordio nella parata di stelle, escludendo di fatto il favorito Damial Lillard. La point guard dei Portland Trade Blazers però non l’ha preso benissimo tanto da dichiarare: “Sono sorpreso e incazzato, la prendo sul personale – si è sfogato con il quotidiano The Oregonian -. Penso di aver fatto tutto quello che dovevo per meritare di esserci. E’ una mancanza di rispetto. Io gioco nel modo giusto, in maniera non egoistica e per far vincere la squadra. E riesco a rendere ad alti livelli. E sono sicuro di avere tutto quello che la lega vuole dai suoi All Star. Sto vivendo la mia miglior stagione, non essere scelto è irrispettoso”.
Il commisioner della NBA deve ancora decidere su chi prenderà il posto di Dwayne Wade.
Ecco tutti i convocati per l’All Star Game.
EASTERN CONFERENCE:
QUINTETTO: Wall (Washington), Lawry (Toronto), Anthony (New York), James (Cleveland), P.Gasol (Chicago).
RISERVE: Bosh e Wade* (Miami), Butler (Chicago), Millsap, Horford e Teague (Atlanta), Irving (Cleveland).
COACH: Budenholzer (Atlanta).
WESTERN CONFERENCE:
TITOLARI: Curry (Golden State), Bryant/Cousins (Sacramento), Griffin (Clippers), Davis (New Orleans), M.Gasol (Memphis).
RISERVE: Aldridge (Portland), Duncan (San Antonio), Durant e Westbrook (Oklahoma), Harden (Houston), Paul (Clippers), Thompson (Golden State).
COACH: Kerr (Golden State).