Questa notte Gasol è ritornato per la prima volta sul parquet dello Staples Center da avversario e ha ricevuto una standing ovation. Con i giallo-viola ha giocato 7 sette stagioni vincendo due titoli NBA. I Bucks tornano a vincere ad Orlando dopo 11 anni.
Los Angeles Lakers-Chicago Bulls 123-118: I Bulls arrivano a Los Angeles trovandosi a giocare un match più complesso di come sarebbe potuto apparire sulla carta. I Lakers, senza Kobe, riescono a dare del filo da torcere ai Bulls raggiungendo in fretta la doppia cifra di vantaggio che manterranno per quasi tutto il match. Ma negli ultimi nuti di gioco una serie di errori porta loro molte palle perse e con una serie di punti a raffica di Butler Chicago ritorna molto vicina, ci pensa poi proprio l’ex di giornata, Pau Gasol, a pareggiare con un tapin a 11″ dal termine. All’overtime i Bulls rinvigoriti dalla rimonta si fanno subito avanti per portare a casa la vittoria ma rimontano ancora una volta i Lakers trascinati da Jordan Hill. I lakers ottengono la vittoria nel secondo overtime quando 4 punti di Ellington mettono i giallo-viola sulla strada giusta. Los Angeles evita la decima sconfitta di fila.
Los Angeles Lakers: Hill 26 punti; Ellington 23 punti; Boozer 16 punti
Chicago Bulls: Butler 35 punti; Gasol 20 punti; Rose 17 punti
Orlando Magic-Milwaukee Bucks 100-115: E’ una netta vittoria per gli ospiti che non trovavano una vittoria ad Orlando dal lontano 29 dicembre 2004. La partita è sempre stata nelle mani dei Bucks che hanno mantenuto la doppia cifra di vantaggio contro dei Magic permissivi in difesa. Nel quarto periodo i padroni di casa perdono Oladipo per un infortunio. Per i Magic è la settima socnfitta consecutiva.
Milwaukee: Bayless 19 punti; Antetokounmpo 12 punti
Orlando: Oladipo 21 punti