La Granarolo Bologna batte la Dinamo Sassari e si porta all’ottavo posto, regalando una grande gioia ai proprio tifosi. Ancora problemi invece per il Banco, che dimostra di non aver ancora recuperato dai problemi della fine del girone d’andata.
Ecco il nostro countdown:
10 solamente i tiri da 2 realizzati da Sassari, davvero troppo pochi per sperare di vincere all’Unipol. La squadra di Sacchetti non trova il modo di segnare da dentro l’area e si affida troppo al tiro da fuori.
9 i punti di Lawal, che però strappa ben 13 rimbalzi. Il lungo di Sassari lotta da solo sotto i tabelloni e ne esce vincitore.
8 i rimbalzi in difesa di Mazzola, che si regala un’altra doppia doppia grazie anche ai 4 offensivi. Per l’italiano 5/8 dal campo per 10 punti.
7 gli errori dal campo di Dyson, che subisce pure un colpo al ginocchio. Alla fine per il play 9 punti, quasi tutti ottenuti dalla lunetta. Male invece da 3, con un pessimo 0/5.
6 i punti di Juvonte Reddic all’esordio, che già mostra di essere un passo avanti rispetto a Gilchrist. I tifosi della Virtus non vedono l’ora di ammirarlo perfettamente integrato nel sistema Valli.
50% abbondante la percentuale dalla lunetta per le due squadre, davvero misero. Il totale recita un misero 26/46, che ancora una volta ci fa riflettere sul livello a cui sta scendendo la nostra Serie A.
4 i giocatori della Granarolo che arrivano in doppia cifra, il risultato dimostra come sia ben distribuito l’attacco della Virtus. Miglior marcatore Ray con 16.
3 i rimbalzi in più della Dinamo, che nonostante i problemi di assenze tra i lunghi, riesce a vincere la sfida sotto i tabelloni.
2 i minuti in campo per Devecchi, che deve ancora recuperare a pieno dell’infortunio. Il ministro della difesa serve come il pane a coach Sacchetti, che deve cercare di stringere le maglie dietro.
1 il quarto in cui Cuccarolo ha fatto la differenza. Il lungo di 221cm sta diventando sempre più importante nelle rotazioni di Valli, sopratutto perché si sta dimostrando pericoloso anche in attacco. Alla fine 9 punti, 2 rimbalzi offensivi e 4 stoppate.
0 ai tifosi che si sono permessi di insultare Lawal, un brutto gesto dal quale la Granarolo si è subito dissociata. Il basket non ha bisogno di questo.