fbpx
Home Serie A Le onde pistoiesi si infrangono sulla barca dell’Upea. In countdown una gara senza storia

Le onde pistoiesi si infrangono sulla barca dell’Upea. In countdown una gara senza storia

0

fotofedi1

Gara senza storia quella del PalaCarrara, che Pistoia ha dominato dall’inizio alla fine tirando con buone percentuali e catturando ben 46 rimbalzi, contro i 32 dei siciliani. Hanno fatto la differenza la determinazione e l’approccio alla gara dei ragazzi di Moretti, che ha avuto ben 39 punti dagli uomini della panchina, contro i 15 dell’Upea. Nonostante l’assenza di Landon Milbourne e la prima gara giocata da Tony Easley, la GTG tocca anche i 30 di vantaggio, gestendo la partita senza rischi.

 

10 liberi per Dominique Archie. Alla fine sono 19 punti, ma nella prima parte di gara, quando Pistoia spinge sull’acceleratore, i punti segnati sono 8 con 5 di valutazione. Si vede soprattutto nell’ultimo periodo, quando Moretti mette in campo tutti i ragazzini. Alla fine sono 19 punti, 7 rimbalzi e 3 palle perse, ma non è mai incisivo e decisivo.

9 rimbalzi per Tony Easley. Paolo Moretti, in sala stampa, ha dichiarato che l’americano è appena al 50% della condizione. Questo fa ben sperare i tifosi di Pistoia perchè il buon Easley chiude la sua prima apparizione in maglia biancorossa con 18 minuti sul parquet, 14 punti, 6/8 dal campo, 2/2 ai liberi, 1 assist e ben 20 di valutazione finale.

8 punti per Langston Hall. All’inizio è un po’ bloccato dall’emozione, forse perchè in tribuna ci sono i suoi genitori arrivati appositamente dagli States, ma complessivamente gioca una gara abbastanza anonima. Avrebbe classe da vendere, ma deve ancora trovare la giusta continuità e chiude la sua gara con 3/9 dal campo, 1 rimbalzo, 1 fallo fatto, 0 falli subiti, 1 palla persa e 3 assist.

7 rimbalzi per Cj Williams. Se lui e Cinciarini iniziano a bucare le retine come nella gara con l’Upea, Pistoia può veramente aspirare a qualcosa in più della salvezza. Gioca con buona continuità, segnando 14 punti, con 4 assist e tanta difesa. La valutazione finale di 18 premia la sua prestazione, ma può fare molto di più.

6 rimbalzi per Dario Hunt. Nei primi 2 quarti, quando la squadra è in grande crisi, è l’unico che tiene in piedi la baracca. Gioca 33 minuti con buona continuità, segnando 17 punti con 8/9 dal campo, 2 schiacciate, 4 falli subiti e 2 stoppate. Peccato sporchi il tutto con un sanguinoso 1/7 ai liberi, ma la sua prestazione è comunque sufficiente.

5 il numero di maglia di Daniele Cinciarini. Dopo qualche gara giocata col freno a mano tirato ed un problema alla caviglia, il Cincia ha potuto dimostrare sul campo tutto il suo valore. Costretto a sacrificarsi anche molto in difesa, contro l’Upea gioca 22 minuti segnando 18 punti con 6/11 dal campo, 2/2 ai liberi, 3 rimbalzi e 2 assist, con 4 falli fatti e 4 subiti. Ha un girone di ritorno intero per lasciare il segno.

4 assist per Henry Sek. Rimane in campo ben 37 minuti e gli va riconosciuto il merito di essere uno dei pochi dell’Upea ad aver lottato fino alla fine. 13 punti, con un pessimo 4/14 dal campo, ma ci mette sostanza con 6 rimbalzi, 7 falli subiti e 3 palle recuperate.

3 schiacciate per Daniele Magro. Con l’arrivo di Easley rischia di trovare pochissimo spazio, ancor meno di quello avuto fino ad oggi. Ma da qualche settimana Daniele ha un atteggiamento più aggressivo ed in campo si fa sentire. In 15 minuti segna 6 punti, 3/3 dal campo, 6 rimbalzi, 3 falli subiti, 2 stoppate e 16 di valutazione. Se inizia a credere fortemente in se stesso, può diventare molto utile alla causa biancorossa.

2 assist per Valerio Amoroso. Diventato il beniamino dei tifosi in pochissime settimane, lo scugnizzo del canestro sa come farsi amare dai tifosi, ma anche come farsi rispettare in campo. Esagera con le conclusioni dalla lunga distanza, ma lotta sempre con il coltello fra i denti, caricando tutti; segna 9 punti con 4/7 dal campo, cattura 8 rimbalzi e chiude con 18 di valutazione.

1 fallo subito da Matteo Soragna. Sempre amato da queste parti avendo giocato nell’Olimpia Pistoia, deve cedere il passo alla maggior fisicità dei toscani. Parte in quintetto e rimane in campo 28 minuti, segnando 5 punti, con 2 rimbalzi e 2 assist. Non riesce a fare molto quando la barchetta Upea viene spazzata via dalle ondate biancorosse.

0 su 3 per Gilbert Brown. Nonostante un infortunio alla caviglia che rischiava di tenerlo fuori, come successo a Landon Milbourne, il coriaceo Gilbert gioca 19 minuti con grande spirito. Segna 6 punti, cattura 2 rimbalzi, con 4 falli subiti ed un assist. Per la gara di ieri, basta e avanza.