A2 Gold – Boscagin sulla sirena spegne la gioia di Trapani
Si è risolta sul filo di lana la sfida tra i padroni di casa di Trapani e gli ospiti e la capolista Verona.
E’ stato Boscagin, a coronamento di una prestazione comunque già fino a quel punto buona, con una canestro a pochissimi secondi dalla fine, a fissare il risultato sul 92-91 a favore degli ospiti.
La partita ha visto per lunghi tratti Trapani in vantaggio, trascinata dai cinque giocatori del quintetto base capaci tutti, alla fine, di andare ben oltre al doppia cifra, compreso il discusso Bray.
Verona ha risposto con un grande De Nicolao, 25 i punti alla fine per lui, oltre al già citato Boscagin ed al solito sostanzioso apporto di Monroe.Ndkoja mai entrato nel match,dalla panchina si è fatto sentire eccome, un chirurgico Giuri, 14 punti in 16 minuti di utlizzo.
Questa vittoria permette a Verona di restare in testa , in attesa del prossimo derby triveneto, in casa con Trieste, mentre per Trapani non si ferma il periodo negativo, anche se questa sconfitta, per quanto grave dal punto di vista della classifica, per quanto sanguinosa per come si è materializzata, deve un po’ rassicurare, almeno un poco, coach Lardo: in fin dei conti stava per battere una delle grandi del torneo. Per i Siculi, domenica prossima, comunque, ci sarà la ghiotta occasione di tornare alla vittoria contro Veroli.
Tabellino finale
Pallacanestro Trapani – Scaligera Verona 91-92 (28-27; 51-49; 70-68)
Pallacanestro Trapani: Renzi 17, Meini 14, Baldassarre 15, Bossi 1, Bray 14, Ferrero 7, Conti 2, Legion 21, Urbani ne, De Vincenzo ne. All. Lardo.
Scaligera Verona: Umeh 14, Reati, De Nicolao 25, Boscagin 19, Ndoja, Gandini, Giuri 14, Monroe 20, Bartolozzi ne Mazzantini ne. All. Ramagli.