fbpx
Home Serie A Caserta vince compiendo un’incredibile rimonta, Roma getta via la vittoria segnando soltanto 6 punti nel 4 quarto.

Caserta vince compiendo un’incredibile rimonta, Roma getta via la vittoria segnando soltanto 6 punti nel 4 quarto.

0

andrea michelori, caserta

Caserta riesce ad imporsi su Roma per 54-53, grazie ad un parziale di 16-6 nel 4 periodo.

Gli ospiti erano riusciti a toccare addirittura il +14 nel terzo quarto, quando Bobby Jones mandava a bersaglio l’ennesima conclusione dalla distanza. Roma però non riusciva a sfruttare il vantaggio, e nel baccano del Palamaggiò si faceva prima riprendere e poi sorpassare nei secondi finali. Finale davvero al cardiopalma, dove prima Antonutti commetteva un fallo ingenuo su Jones, concedendogli 2 tiri liberi, dove farà soltanto 1/2. Dall’altro lato Domercant provava la bomba finale, che veniva sputata dal ferro, rimbalzo di Antonutti e 2/2 dalla lunetta per farsi perdonare dell’errore precedente. Ultimo possesso per Roma, che non riusciva a concretizzarlo, Michelori si tuffava sulla palla regalando a Caserta la seconda vittoria consecutiva al Palamaggiò. Passi indietro per l’attacco della Pasta Reggia, che nel 1 quarto riesce a mettere soltanto 7 punti in 10’, ma coach Esposito non potrà che essere contento della prestazione decisiva di Domercant per i bianconeri con 13 punti e 7 rimbalzi. Dall’altra parte, 16 di Jones e 14 di Gibson, non bastano a Roma per riuscire a portare a casa i 2 punti. I soli 6 punti realizzati nell’ ultimo quarto, complice anche una grandissima prestazione della Juve, risulteranno decisivi a far pendere la bilancia del confronto dalla parte della Juve.

 

 

BasketItaly.it Mvp: Henry Domercant, 13 punti e 7 rimbalzi, per il neo-arrivato, che gli valgono subito il titolo di mvp. Migliore realizzatore tra le file bianconere, sia per punti che per rimbalzi, quando c’è da lottare sotto canestro non si tira praticamente mai indietro. Sembra proprio che la Juve abbia trovato, quel trascinatore e uomo squadra, che tanto era mancato nelle partite precedenti.

PASTA REGGIA CASERTA: Mordente, Domercant 13, Antonutti 6, Capin 7, Vitali 7, Tommasini, Michelori 10, Moore 2, Tessitori 2, Scott 4, Ivanov 3

ACEA ROMA: Ejim , Triche 6, Jones 16, D’Ercole 3, Sandri, Ebi 2, Morgan 7, Gibson 14, Stipcevic 5

BasketItaly.it Riproduzione riservata