Klay Thompson dei Golden State Warriors segna 52 punti nella partita contro Sacramento Kings e stabilisce il record i maggior punti in un set, raggiungendo 37 tiri.
SACRAMENTO KINGS – GOLDEN STATE WARRIORS 101-126
A Oakland tutto esaurito, gli spettatori volevano lo spettacolo e l’hanno avuto. Non c’è stato il solito meccanismo di gioco degli Splash Brothers ma solo uno di loro come protagonista: Klay Thompson. Klay nella partita contro i Kings ha segnato 52 punti stabilendo il record del maggior numero di punti in un quarto, segnandone 37 nel terzo, superando cosi i 33 di George Gervin e Carmelo Anthony. Il coach dei Warriors, Steve Kerr, non è l’unico ad essere rimasto senza parole, ma anche e soprattutto i fan in delirio che comunque l’unica cosa che riuscivano a fare è urlare il nome di Klay. Un career-high fantastico per un giocatore di assoluta bravura. I compagni per tutta la partita hanno continuato a passare la palla a Klay che con semplicità riusciva e segnare. Le sue dichiarazioni: “Qualcosa di incredibile è successo stanotte”.
Curry segna solo 10 punti e la scena è stata tutta del suo compagno, ma siamo certi che questi Golden State ci faranno emozionare ancora. Sesta sconfitta per i Kings invece, che nonostante un ottimo Cousins non riescono a frenare la furia Warriors.
Sacramento Kings: Cousins 28, Collison 15, Miller 13, Stauskas 11
Golden State Warriors: Thompson 52, Speights 19, Green 11, Curry 10
Video Recap:
I risultati delle altre partite:
Toronto Raptors – Philadelphia 76ers 91-86
Oklahoma City Thunder – Atlanta Hawks 93-103
Charlotte Hornets – Cleveland Cavaliers 90-129
Indiana Pacers – Miami Heat 87-89
Chicago Bulls – Dallas Mavericks 102-98
New Orleans Pelicans -Minnesota Timberwolves 92-84
Houston Rockets – Phoenix Suns 113-111