fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold: Biella per recuperare, Jesi per consolidare

A2 Gold: Biella per recuperare, Jesi per consolidare

0

PMS Manital Torino vs ANGELICO Biella In occasione della diciassettesima giornata di campionato, domenica, con palla a due alle ore 18, scenderanno, sul parquet del BiellaForum, l’Angelico e la Fileni BPA Jesi.

Reduci entrambe da due capitomboli fastidiosi, per Biella nel derby con Torino e per Jesi contro Brescia, le due compagini saranno concentrate ad archiviare le sorti dello scorso weekend con la loro prestazione sul campo.

In piena linea con il personale obiettivo di mantenere la categoria, la compagine marchigiana sbarca, ai piedi del Mucrone, con la netta intenzione di consolidare i risultati fino a qui ottenuti e soprattutto di abbozzare dei passi in avanti sul fronte grinta e coesione di squadra. Recuperati gli infortunati e salutato definitivamente Migliori, allontanato dalla società per motivi disciplinari, gli arancioblù sono più che mai decisi a trovare, finalmente, una loro identità di squadra che possa pagare i vertici di tutti gli sforzi sostenuti per mantenere in piedi la franchigia.

Le difficoltà, infatti, con cui la società ha intrapreso la stagione hanno innegabilmente condizionano il cammino della squadra in termini di continuità rilegandola alle ultime posizioni della classifica con 10 punti a parimerito con Napoli e Barcellona.

L’aspetto su cui coach Lasi deve focalizzare l’attenzione è la ricerca di un intensità di prestazione da parte dei suoi giocatori che fanno fatica a garantire lucidità per tutto l’arco del match e sono spesso costretti ad affannose rincorse. Nella partita contro Biella, tutto lo staff cercerà di mettere sul parquet quello spirito e quella fame vittoria a cui tanto aspirano.

 

Si tratta del primo macth casalingo del nuovo anno per L’Angelico, che spera di rimediare, davanti al pubblico amico, allo schiaffo morale ricevuto sul campo di Torino. I rossoblu domenica scorsa hanno capitolato alla netta superiorità di un avversario che ha tenuto salde le redini della partita fin dalle prime battute. Il merito va sicuramente concesso alla compagine torinese, che ha saputo gestire magistralmente l’incontro, ma va anche attribuito ad un completo blackout biellese senza precedenti che ha visto in Raymond il solo superstite ad un lento e terrificante neufragio.

Buono il contributo dei giocatori provenienti dalla panchina come Berti e De Vico che hanno concesso un po’ di respiro a giocatori di punta in crisi come Laquintana e Voskuil.

I ragazzi di coach Corbani scenderanno in campo con una grande voglia di riscatto determinati a lottare per un futuro di nouvi floridi traguardi.

Nel pre-partita, i biellesi vedranno erigere al Forum lo stendardo della Coppa Italia conquistata a Rimini lo scorso marzo maggior ragione per regalare una vittoria al loro caloroso pubblico.

 

Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

Fileni BPA Jesi: 6 Lorenzo Benvenuti, 7 Stefano Borsato, 8 Valerio Marsili, 11 Richard Mason Rocca, 13 Alessandro Procacci, 14 Ivan Elliott, 15 Simone Lucarelli, 18 Nicolò Ruggeri, 20 Francesco Schiavoni, 30 Matteo Sebastianelli, 33 Marco Santiangeli, 34 Andrea Picarelli, 41 Alessandro Ciampaglia, 44 Ian Miller. All.: Maurizio Lasi.