VIDEO | NBA-Westbrook scatenato! tripla doppia e vittoria, Lebron dopo i Lakers batte anche i Clippers
Nella notte la partita più entusiasmante e spettacolare è stata forse quella tra i Warriors e i Thunder in cui la coppia Westbrook-Durant ha realizzato ben 53 punti,
mentre i Cavaliers dopo aver sconfitto i Lakers battono anche i “cugini” Clippers. Proprio i Lakers hanno avuto la possibilità di agganciare in classifica i Jazz ma, senza Kobe sono stati sconfitti da questi ultimi. A est gli Hawks conquistano l’undicesima vittoria di fila e volano in alto scappando in cima alla classifica con cinque vittorie di distacco dalla seconda, i Washington Wizards. All’estremo opposto invece, i 76ers vincono contro i Pelicans conquistando l’ottava vittoria staginale lascinado così sempre più soli i Knicks in fondo alla classifica.
Oklahoma City Thunder-Golden State Warriors 127-115: Partita combattuta, soprattutto nel primo tempo, tra i Warriors e i Thunder grazie all’ottimo lavoro offensivo di Klay Thompson. Ma è dalla fine del secondo quarto in avanti che la situazione cambia quando i padroni di casa arrivano ad avere 9 punti di vantaggio. Nel terzo quarto si riavvicinano i Warriors ma ancora una volta i Thudnder sono bravi a scappare grazie anche alle schiacciate di Westbrook che chiuderà una magnifica partita con una tripla doppia.
Oklahoma City: Westbrook 17 punti, 15 rimbalzi, 17 assist; Durant 36 punti
Golden State: Thompson 32 punti; Curry 19
Los Angeles Clippers-Cleveland Cavaliers 121-126: Partita non facile per Lebron e compagni che senza Kevin Love non riescono a contenere Blake Griffin che co le sue schiacciate tiene avanti i Clippers per gran parte della gara. La situazione cambia nella seconda metà del quarto periodo quando Irving e James cominciano a realizzare punti e riagganciare i Clippers fino al sorpasso e quindi alla vittoria.
Los Angeles: Griffin 34 punti, 10 rimbalzi
Cleveland: James 32 punti, 11 rimbalzi; Irving 37 punti
Boston Celtics-Chicago Bulls 103-119: I Chicago Bulls hanno perso due partite di fila e arrivano a Boston, senza Noah, con la carica di chi cerca la vittoria. Sarà Derrick Rose, l’MVP del 2011, a regalare la vittoria alla propria squadra realizzando ben 20 punti nel secondo tempo spezzando così l’equilibrio e facendo scappare i Bulls fino al +17 (111-94) a 4 minuti dal termine del match. Nota di merito anche per Jimmy Butler che, con 6 palle rubate, realizza il suo carrer high.
Boston: Sullinger 20 punti, 8 rimbalzi
Chicago: Rose 29 punti, 10 assit; Butler 22 punti, 6 palle rubate
Altri risultati:
Detroit Pistons-Indiana Pacers 98-96
Orlando Magic-Memphis Grizzlies 96-106
Philadelphia 76ers-New Orleans Pelicans 96-81
Washingtn Wizards-Brooklin Nets 80-102
Toronto Raptors-Atlanta Hawks 89-110
Phoenix Suns-Minnesota Timberwolves 110-99
Utah Jazz-Los Angles Lakers 94-85
Sacramento Kings-Miami Heat 83-95