VIDEO| EL Recap Group E: Maccabi vince il big match, il Gala espugna Belgrado. Tutto facile per Pana e Real
Ecco il recap delle gare settimanali del gruppo E di Eurolega.
MACCABI-BARCELONA: 70-68
Il ruggito dei campioni in carica, in una delle partite più belle ed emozionanti viste finora in questa edizione di Euroleague. Un match ad altissimo livello vinto dai padroni di casa, sudando le proverbiali sette camicie, ai danni di un Barcelona mai domo. Protagonisti in assoluto, Pargo da una parte con 20 punti e 7 assist e Ante Tomic dall’altra con una doppia doppia da 21 punti e 10 rimbalzi.
ALBA BERLINO-REAL MADRID: 61-79
Dura venti minuti l’equilibrio nel match tra le due squadra, in cui l’Alba risponde colpo su colpo con i punti dell’ex brindisino Renfroe al più quotato Real Madrid. Al rientro dagli spogliatoi tuttavia gli spagnoli cambiano decisamente marcia, innestando il turbo e prendendo il largo per gestire con tranquillità nel finale. Da segnalare i 13 punti e 4 assist di Llull e i 12 punti più 7 assist di Rodriguez.
PANATHINAIKOS-ZALGIRIS: 77-58
Tutto abbastanza semplice per il Pana, che si sbarazza tra le mura amiche dello Zalgiris, troppo arrendevole sin dalla palla a due. Sei gli uomini in doppia cifra per i greci, in cui spiccano i 14 punti di Pappas. Per i lituani Cherry miglior marcatore con 13 punti.
STELLA ROSSA-GALATASARAY: 65-74
Nella serata in cui tutto il palazzo di Belgrado ha ricordato il tifoso serbo tragicamente scomparso qualche settimana fa, il Galatasaray riesce a fare bottino pieno grazie ad un ottimo secondo tempo. Non basta alla Stella Rossa l’ottimo Marjanovic, miglio marcatore dell’incontro con 18 punti realizzati.
CLASSIFICA:
REAL MADRID 3W – 0L
MACCABI 2W – 1L
PANATHINAIKOS 2W – 1L
GALATASARAY 2W – 1L
ALBA BERLINO 1W – 2L
BARCELONA 1W – 2L
ZALGIRIS 1W – 2L
STELLA ROSSA 0W – 3L