fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Brescia inarrestabile, a Jesi la settima vittoria consecutiva

A2 Gold – Brescia inarrestabile, a Jesi la settima vittoria consecutiva

0

Borsato (Jesi)Brescia espugna anche Jesi, coglie il settimo successo di fila e resta in scia alla Tezenis Verona, vittoriosa in casa contro l’ultima in classifica Veroli. La trasferta marchigiana aveva un coefficiente di difficoltà non irresistibile per la seconda della classe, ma è risaputo che la sorniona formazione locale, a dispetto di una classifica deficitaria, sa trovare ogni tanto in se stessa risorse inaspettate, come dimostra l’exploit di qualche settimana fa contro Verona. La Centrale del Latte ha disinnescato in pochi minuti qualsiasi rischio di sottovalutazione della partita, piazzando un parziale di 9-0 in apertura che ha messo il match sui binari desiderati. La reazione dei padroni di casa nel secondo quarto, dopo i primi 10’ a senso unico chiusi sul 21-29, non ha prodotto una sostanziale inversione di tendenza, con le squadre a riposo sul 34-40. Il sipario è calato definitivamente nel terzo quarto, iniziato a suon di triple dai bresciani e proseguito nel segno di una facilità ad andare al canestro persino irrisoria nei confronti dei rivali, schiantati con un parziale di 32-15 nel periodo.

Ultimo quarto di sola accademia, con Jesi che tira fuori l’orgoglio e limita i danni fino al 72-85 finale. Brescia, un po’ come Ferentino e Verona, sembra finalmente staccarsi – in positivo – dal livello medio del campionato, mettendo in campo ormai a ogni domenica un’intensità e un livello di gioco insostenibili per le compagini di medio-bassa classifica. La squadra gira come un’orchestra, oggi in quattro sono andati oltre la doppia cifra (Fernandez, Cittadini, Alibegovic, Foschi) e la sensazione di impotenza ha attraversato i giocatori di Jesi dal primo all’ultimo minuto. Per i locali, ottimo come sempre il contributo del top scorer della lega Miller, lasciato però troppo solo di fronte alle armate avversarie. Con quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate, la classifica inizia a farsi preoccupante per i marchigiani, ma le vicende societarie di Barcellona potrebbero condizionare pesantemente la lotta salvezza, a favore di chi dovesse almeno arrivare senza scossoni in fondo alla stagione.

Fileni BPA Jesi – Centrale del Latte Brescia 72-85 (21-29, 34-40, 49-72)

Fileni BPA Jesi: Maggioli 8, Benvenuti, Borsato 5, Marsili ne, Rocca 10, Procacci, Elliott 14, Lucarelli ne, Santiangeli 11, Picarelli, Ciampaglia ne, Miller 24. All. Lasi M.

Centrale del Latte Brescia: Fernandez 11, Cittadini 15, Alibegovic 16, Benevelli 5, Loschi 18, Passera 6, Tomasello 3, Nelson, Giammò 3, Brownlee 8. All. Diana A.

Arbitri: Gianluca Gagliardi, Paolo Cherbaucich, Duccio Maschio

Punti quintetto: Jesi 62, Brescia 68
Punti panchina: Jesi 10, Brescia 17

Tiri: Jesi 27/65 42%, Brescia 34/62 55%
Tiri da 3: Jesi 8/27 30%, Brescia 14/24 58%
Tiri liberi: Jesi 10/12 83%, Brescia 3/4 75%
Rimbalzi: Jesi 33 (8 offensivi), Brescia 32 (4 offensivi)
Palle perse/recuperate: Jesi 13/7, Brescia 14/6
Assist: Jesi 13, Brescia 19
Usciti per falli: Nessuno

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata