Con ancora 2 posticipi da giocare, il tabellone delle Final8 è già delineato, la sorpresa è la caduta verticale di Venezia in 2 giornate, condannata dagli scontri diretti.
Milano è già prima, mentre al secondo posto c’è Sassari campione uscente, che con la contemporanea sconfitta di Venezia a Capo d’Orlando e la vittoria di Reggio a Brindisi, si prende la seconda piazza. Gli accoppiamenti
Lato sinistro del tabellone
Milano – Avellino
Venezia – Brindisi
Lato destro del tabellone
Sassari – Cremona
Reggio Emilia – Trento
Fuori quindi Cantù, che non riesce ad impensierire Avellino prima del posticipo; nonostante l’ultima sconfitta di oggi, invece grande entusiasmo a Trento per un traguardo storico. Brindisi e Venezia chiudono il girone di andata in maniera negativa, ma è troppo presto per credere che il periodo di positività si sia già chiuso. Reggio Emilia è a pari punti la seconda forza del campionato e la speranza è di affrontare la coppa con il roster al completo, mentre Cremona vivrà di entusiasmo e leggerezza, una competizione che potrebbe renderla grande, se saprà godersi il risultato, piuttosto che alzare l’asticella delle aspettative.