A2 Gold: Biella fa passi da gigante. Strike anche all’Al Star Game
L’Angelico Pallacanestro Biella mette la sua firma anche sull’appuntamento All Star Game della LNP andato in scena a Mantova il 6 gennaio con quattro i giocatori rossoblu convocati (Lombardi e Laquintana nella formazione italiana e Voskuil e Raymond nella selezione straniera) e grandi risultati maturati.
Alan Voskuil si è aggiudicato la gara del tiro da tre superando in finale Stefano Tonut (Pallacanestro Trieste 2004) mentre Eric Lombardi ha conquistato il primo posto nella gara delle schiacciate, fronteggiando nella fase conclusiva, Jaye Crockett (Orsi Tortona), e si è accaparrato il titolo di MVP della competizione.
Significative le prestazioni di Raymond, andato a referto con 10 punti nel match, e di Laquintana, artefice di 16 punti e miglior rimbalzista della squadra azzurra con 5 rimbalzi.
La gita mantovana conferisce alla società piemontese le giuste conferme nell’ottica del percorso di crescita impostato sui propri ragazzi e sull’intera franchigia.
Liberi dall’impegno europeo dell’Eurochallenge che li ha fisicamente e mentalmente provati, i ragazzi di coach Corbani potranno utilizzare questo All Star Game come trampolino di lancio per caricarsi in vista della seconda fase del campionato.
La posizione in classifica a mezz’aria non rende, infatti, giustizia alle possibilità dell’Angelico che ha tutte le carte in regola per chiudere la stagione tra le teste di serie del campionato. Domenica i lanieri ripartiranno dal tanto atteso derby in terra torinese per consolidare ulteriormente i risultati ottenuti fino ad ora e fare il salto di qualità che tutti si aspettano da una squadra ben equipaggiata come Pallacanestro Biella.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata