Giocano o non giocano? Sono infortunati o in panchina? Troppe domande per i due giocatori italiani impegnati in NBA, Danilo Gallinari nei Denver Nuggets e Andrea Bargnani nei New York Knicks. I due, sono ritornati in campo dopo vari infortuni di fila, al gomito, polpacci, menisco, arti inferiori e altro, ma in realtà non sono mai tornati a pieno ritmo nelle gerarchie delle proprie franchigie e altri infortuni li fermano purtroppo con troppa costanza.
Passare più tempo in infermieria che sul campo non si augura a nessuno, ma il problema qual’è? Non riescono fisicamente a reggere il ritmo dell’NBA e a riprendersi dagli infortuni? Non sono mai stati bene loro fisicamente? Su Bargnani ci sono stati molti misteri sui suoi stop ma in realtà lui si trova nel circuito di una squadra che quest’anno è in una imbarazzante difficoltà, una New York irriconoscibile. Gallinari fatica a trovare il ritmo dopo il lungo stop forzato della scorsa stagione e le ultime scelte di franchigia e di coach Shaw non lo hanno di certo aiutato.
Attendiamo le prossime partite e speriamo di vedere i nostri italiani brillare con un pò più di luce, quella del loro talento cristallino offuscato da troppe sfortune negli ultimi periodi, ma che ci auguriamo possa tornare ad accecare di stupore come già avvenuto in passato.