Mercato Top16 – Zizis, Heurtel e Hansbrough per le avversarie di Milano
Sta per cominciare la Top16 dell’EA7 Milano e tre dirette avversarie per la qualificazione ai playoff hanno fatto importanti acquisti in questi giorni e quasi tutte in cabina di regia. Dopo un lungo tira e molla, l’Efes è riuscito a strappare al Laboral Kutxa il playmaker Heurtel, aggiungendo un po’ di fosforo al reparto. Il play francese, dopo aver guidato i baschi alle Top16, si sposterà sul Bosforo, portando in dote 12.2 punti di media, frutto di un ottimo 51% da 2 e 56% da 3, 2.8 rimbalzi e ben 6.7 assist.
Vitoria però non resta a guardare ed ingaggia Hansbrough, una guardia tiratrice che arriva dai Grand Rapids in D-League. Il giocatore viaggia a 8 punti di media con il 41% da 3. Il giocatore aveva anche giocato a Gran Canaria, in Spagna.
Non è ancora ufficiale, ma manca giusto l’annuncio per il passaggio di Zisis al Fenerbahce. Il play greco, dopo la deludente eliminazione subita con l’UNICS, ha deciso di andare in Turchia, tornando alla corte di Obradovic. Un aggiunta importante per il Fener, che in questo modo va a coprire il buco lasciato dalla partenza di McCallebb al Bayern.
Dopo questi movimenti di mercato, passare il girone sarà ancora più difficile per l’EA7.