Non proprio una grande giornata quella di ieri per i colori azzurri, visto che in rapida successione ci sono stati tre infortuni che hanno fatto preoccupare tutti i tifosi. Detto del fulmine a ciel sereno di Gallinari, che finalmente sembra essersi guadagnato un posto degno nelle rotazioni dei Nuggets, nella partita Pesaro-Trento, anche Dada Pascolo è uscito portato a braccia.
Per il lungo di Trento si è parlato nel post partita di una iperestensione del ginocchio, nulla che dovrebbe richiedere più di qualche terapia per tornare sul parquet. In Trentino possono quindi tirare un sospiro di sollievo, visto che il giocatore è uno dei perni della splendida squadra di Buscaglia.
Nel posticipo invece c’è stato un riacutizzarsi dei problemi alla schiena per Gentile, che dopo un arresto e tiro ha sentito una fitta alla zona lombare, tanto da richiedere subito una sostituzione. Nonostante i massaggi e le cure dello staff medico, il giocatore, visibilmente dolorante, ha chiesto di non rientrare sul parquet. Il problema per l’Olimpia è che tra poco si avvicinano le Top16 e servirà il miglior Gentile per provare a passare il turno.
A noi non resta che augurare una pronta guarigione a tutti e tre gli atleti!