Nella notte dell’esordio di Rondo in maglia Mavs, ci sono state diverse partite interessanti che confermano i trend delle ultime settimane.
Andiamo a vedere quali:
New Orleans Pelicans-Portland Trailblazers 88-114
Sempre davanti Portland, che si regala una facile vittoria contro i Pelicans. Avanti di 15 già a fine primo quarto, la squadra dell’Oregon porta a casa una vittoria senza troppi patemi, anche perché gli ospiti tirano con un misero 35% dal campo. Sottotono
anche Davis, che chiude con 7 e 6 rimbalzi. Per i Blazers altra doppia doppia di Aldridge, che realizza 27 punti e 12 rimbalzi. Da segnalare che con le due stoppate effettuate è arrivato al terzo posto nella speciale classifica di franchigia.
Charlotte Bobcats – Utah Jazz 104-86
Facile vittoria per i Bobcats, che vincono la loro seconda partita da quando non c’è Lance Stephenson. Ancora una volta a guidare Charlotte ci pensa Kemba Walker, che chiude con 20 punti e 6 assist. Nonostante la vittoria facile, ci sono stati attimi di preoccupazione per l’uscita anzitempo di Al Jefferson, costretto fuori a metà quarto periodo da uno stirmento all’inguine. Nulla di grave, visto che lo stesso giocatore ha dichiarato che avrebbe potuto rientrare a fine partita.
Houston Rockets – Atlanta Hawks 97-104
Altro scalpo importante per gli Hawks, che si regalano una vittoria in terra texana. La squadra di Budenholzer ha la meglio su Houston dopo una partita a lunghi tratti equilibrata, con lo strappo decisivio piazzato da una tripla del solito Kyle Korver. L’esterno alla fine sarà il miglior marcatore con 22 punti. Dall’altra parte ancora problemi al tiro per i Rockets, che concludono il match con il 38% dal campo. Non bastano quindi le doppie doppie di Harden (18 punti e 14 assist) e di Howard (19 punti e 11 rimbalzi).
Los Angeles Clippers – Milwaukee Bucks 106-102
Nonostante l’assenza di Jabari Parker, i Bucks rischiano di portare a casa la vittoria dallo Staples Center. La partita viene decisa nell’ultimo minuto e mezzo, dopo la tripla del 102 pari di Knight. Due liberi di Paul riportano avanti i Clippers, prima che ancora Knight per due volte, ha sbagliato i tiri per impattare la partita. A chiudere definitivamente il match ci ha pensato Griffin, con un tap-in. Alla fine per il lungo sono 24 punti e 8 rimbalzi, a cui vanno aggiunti i 27 di Paul, che ne ha trovati 11 dalla lunetta. Da segnalare l’ennesima prova a tutto tondo di Antetokounmpo autore di 18 punti, 9 rimbalzi e 6 assist.