fbpx
Home Serie A La Vanoli vince ancora in Emilia ed espugna l’Unipol Arena

La Vanoli vince ancora in Emilia ed espugna l’Unipol Arena

0

Vitali (Cremona)

Grande vittoria della Vanoli Cremona che sbanca Bologna e si porta a quota 12 punti in classifica. Per la prima volta in questa stagione una squadra domina all’Unipol Arena, con la Granarolo incapace di reagire per 25′.

Alla fine il risultato recita 70-83 per gli ospiti, che sono rimasti a lungo in controllo del match, arrivando anche al +22. A dettare i ritmi della sfida è stato un superbo Luca Vitali, che ha realizzato la più classica delle partite da all around con 16 punti, 7 rimbalzi, 7 assist e 6 falli subiti, per 32 di valutazione. La Granarolo, dopo un avvio disastroso e tenuta a galla da Ray (22 punti alla fine) e da qualche tripla estemporanea di Fontecchio, ha provato una incredibile rimonta e si è riportata dal -22 al -4 sul 61-65. Poi però le energie finiscono, torna in cattedra Hayes (20 punti di cui 8 nell’ultimo quarto), la Vanoli guadagna il +13 e chiude il match. 

 

Arriva la seconda brutta partita consecutiva per la Granarolo, che dopo Varese rigioca una pessima partita e conclude con il 28% dal campo. Davvero troppo poco per pensare di vincere.

MVP BasketItaly.it: Luca Vitali, il play azzurro ha giocato una partita perfetta, sbagliando solo due triple e gestendo perfettamente l’attacco della Vanoli. Con un Vitali così le Final Eight non sono un sogno,

Tabellino:

Bologna: White 6, Cuccarolo 5, Gaddy 2, Imbrò, Fontecchio 11, Mazzola 8, Tassinari, Vercellino, Hazell 13, Gilchrist 3. Ray 22.

Cremona: Hayes 20, Gazzotti, Vitali 16, Mian 2, Campani 1, Ferguson 11, Mei, Clark 17, Cusin 6, Bell 10.