fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Eurocup – Roma ad Oldenburg per l’ultima ininfluente gara di regular season, Dalmonte: “Daremo il 100% cercando di distribuire le forze”

Eurocup – Roma ad Oldenburg per l’ultima ininfluente gara di regular season, Dalmonte: “Daremo il 100% cercando di distribuire le forze”

0

Acea Roma, Coach Luca Dalmonte

Ultimo atto della Regular Season di Eurocup per la Virtus Roma, partita questa mattina per la Germania dove domani sera alle ore 20 affronterà l‘EWE Baskets Oldenburg.

Con la Virtus certa del primo posto nel girone e con Siviglia e Nancy già qualificate, nella decima giornata del Gruppo C i giochi per la quarta posizione sono ancora aperti e Oldenburg può ancora sperare nella qualificazione, in caso di sconfitta di Nymburk nella gara di questo pomeriggio contro Siviglia.
La Virtus, che ha vinto in rimonta 83-81 la gara di andata, può affrontare la gara senza pressioni, in attesa di conoscere quali squadre la raggiungeranno alle Last 32 nel Gruppo I: il girone sarà completato dalla quinta classificata del Gruppo B di Euroleague, dalla terza del Gruppo E e dalla quarta del gruppo A di Eurocup.
La squadra si allenerà nel pomeriggio nella Grosse EWE Arena, tutti gli effettivi saranno a disposizione per l’incontro.

Coach Luca Dalmonte ha presentato la gara: «Affrontare l’ultima partita del girone consapevoli di aver già raggiunto la qualificazione e il primo posto nel gruppo dà una sensazione positiva, perché permette di guardare con soddisfazione al percorso che ci ha consentito di affrontare la trasferta forti di questo credito. Ciò non toglie che disputeremo la partita con la massima professionalità, cercando di inserire nella gara degli elementi che vadano oltre i 40′ contro Oldenburg. Daremo il 100% per garantire la massima equità sportiva a tutte le avversarie, cercando di distribuire le nostre forze in funzione della lunga trasferta, del calendario passato e di quello futuro, che non prevede soste».

Arbitreranno l’incontro i signori Emilio Perez Pizarro (Spagna), Arnis Ozols (Lettonia), Mario Majkic (Slovenia).