fbpx
Home NBA NBA: New York e Detroit a picco. Spurs sopresi dagli Jazz, Popovich espulso e per Beli 13 punti

NBA: New York e Detroit a picco. Spurs sopresi dagli Jazz, Popovich espulso e per Beli 13 punti

0

Ecco come di consueto, il recap della notte NBA concernente le partite in cui figurano le franchigie appartententi ai nostri azzurri d’oltreoceano.

DETROIT-PORTLAND 86-98

Ennesima sconfitta stagionale per i Pistons numero diciannove a fronte delle sole tre vittorie ottenute finora. A passare a Detroit questa volta sono i Trade Blazers che sin dalla prima palla a due mettono le cose in chiaro. Doppia doppia per Aldridge da 23 punti e 11 rimbalzi, ben assistito da Matthews a quota 19 punti realizzati. Per Detroit non basta la doppia doppia di Monroe, che chiude con 22 punti e 10 rimbalzi. Per Datome ancora solo panchina per tutto l’arco del match.

NEW ORLEANS-NEW YORK 93-104

Crisi nera per la franchigia di Phil Jackson, incapace di reagire dal momentaccio che sta attraversando ormai da tempo immemore. Il record (4-19) sta a testimoniare tutte le enormi difficoltà del team guidato da coach Fischer che perde anche a New Orleans sotto i colpi di Asik (16 punti più 14 rimbalzi) e Davis (18 punti più 8 rimbalzi). Carmelo Anthony fa 17 punti mentre il miglior realizzatore dei Knicks è Stoudemire a quota 26 punti.

UTAH-SAN ANTONIO 100-96

Ciò che non ti aspetti, accade a Salt Lake City. I padroni di casa di Utah infatti, dopo nove sconfitte consecutive, battono a sorpresa i campioni in carica dei San Antonio Spurs. Gli speroni paiono da subito piuttosto distratti e sono costretti a inseguire per quasi tutto l’arco del match. Per il nostro Marco Belinelli 13 punti a referto con 5/9 dal campo e 4 rimbalzi in 23 minuti di gioco e non basta il solito intramontabile Tim Duncan in doppia doppia con 23 punti e 14 rimbalzi. Espulsione per doppio tecnico a coach Popovich abbastanza polemico nel terzo quarto contro gli arbitri, lasciando così al nostro Ettore Messina l’incarico di guidare i suoi nell’ultimo decisivo periodo. Gli Jazz prendono coraggio e compiono l’impresa di giornata sfruttando la coppia Favors-Hayward a quota 21 e 20 punti realizzati.