fbpx
Home Serie A In testa al nostro countdown non può che esserci la tripla di Simone Fontecchio!

In testa al nostro countdown non può che esserci la tripla di Simone Fontecchio!

0

Simone Fontecchio Bologna

Con canestro quasi sulla sirena, Simone Fontecchio regala la vittoria alla sua Granarolo e si appresta a festeggiare nel migliore dei modi il suo 19° compleanno. C’è ancora tanto da lavorare per la Sidigas di Vitucci.

Andiamo a rivedere il match dell’Unipol nel nostro countdown!

10 agli attributi di Simone Fontecchio, che dopo una partita così così, decide la stessa con un tiro da 3 negli ultimi secondi. Il talento sarà ancora in parte da sgrezzare, ma certe qualità, come si dice, “non si comprano al mercato”.

9 le partite fin qui giocate da tutte le squadre, e alzi la mano chi si aspettava di vedere la Granarolo avanti ad Avellino nonostante la penalizzazione. E le sorprese di questo campionato non sono finite.

8 la valutazione di Anosike, che ha messo a referto 7 punti, 10 rimbalzi ma anche 5 perse. Il centro della Sidigas è stato limitato alla perfezione dal piano partita di Valli e da un volenteroso Gilchrist.

7 i canestri realizzati da Ray nel primo tempo, quando il giocatore è risultato perfetto dal campo. Nella seconda frazione si è un po’ perso, costretto ad uscire per 5 falli, conditi da 8 palle perse. 

6mila ed oltre i tifosi giunti a vedere il match, un buon numero per la partita dell’Unipol. Alla fine anche i tanti tifosi ospiti hanno contribuito ad aumentare i paganti.

5 le vittorie della Granarolo Bologna, quasi tutte sono maturate di fronte al pubblico amico. È lecito attendersi un salto di qualità da parte degli uomini di Valli, anche lontano da Casalecchio.

4 il numero che ha segnato la partita di Trasolini, con 4 canestri da 2 segnati, 4 rimbalzi, 4 falli subiti e quattordici punti. 

3 al gioco corale della Virtus, che mette a referto solo 7 miseri assist. La squadra gioca insieme, ma fatica a liberare il compagno con un passaggio vincente. 

2 i canestri di un positivo Cuccarolo, il centrone italiano sta mostrando segni di miglioramento, andandosi sempre più ad integrare negli schemi di Valli. Per lui anche due rimbalzi offensivi, due assist e una stoppata.

1 la tripla di Banks che aveva illuso i tifosi irpini, la guardia tanto amata da coach Vitucci ha segnato tutto solo il canestro del 76-74. La tripla sembrava aver indirizzato la partita, ma così non è stato per la prodezza di Fontecchio. 

0 alla qualità delle ultime due azioni della partita, merito anche di due difese molto aggressive. Alla fine Fontecchio è riuscito a tirare fuori il coniglio dal cilindro, mentre il tiro di Gaines non ha neanche trovato il ferro.