Brindisi sotto shock! Simmons fa crack e finisce la stagione, Varese torna alla vittoria espugnando il PalaPentassuglia
Batosta, soprattutto dal punto di vista psicologico, tremenda per l’Enel Brindisi che perde in una sola serata la partita contro Varese ma in particolar modo il suo giocatore più in forma e dominante, Cedric Simmons. Il centro appena ritornato dall’Olympiacos si è infatti procurato un grave infortunio al legamento del ginocchio sinistro, che lo costringerà a finire anzitempo la stagione, con tutto il visibile rammarico dell’ambiente brindisino, completamente sotto shock per l’accaduto.
RitornaNdo al basket giocato, esulta l’Openjobmetis Varese che torna al successo dopo sei stop consecutivi, riassaggiando il sapore della vittoria dopo una partita estremamente equilibrata e combattuta, vinta con il punteggio di 69-71. Subito dopo il crack di Simmons occorsogli nel secondo quarto, la squadra biancorossa sfrutta l’occasione andando avanti anche di 10 punti grazie alla vena di Diawara, ex dell’incontro che sigla 11 punti in 39 minuti di gioco. Brindisi però reagisce e impatta alla sirena del primo tempo sotto i colpi di Pullen (14 punti con 6/14 al tiro) e Denmon miglior marcatore dei suoi con 15 punti realizzati. Nella seconda parte il match è molto equilibrato, e quando l’Enel tenta l’allungo decisivo nell’ultima frazione portandosi sul +8, gli ospiti rispondono alla grande con una dimostrazione importante di carattere e voglia di vincere. Le triple di Rautins, autentico mattatore con 24 punti, e gli 8 punti consecutivi di Callahan, permettono a Varese di rimanere a galla. Coach Bucchi decide di spendere fallo a 9″ dal termine sul punteggio di 69-69. Robinson non trema e fa 2/2 dalla lunetta, Mays si prende la tripla della possibile che finisce sul ferro. Game, set and match per coach Pozzecco che si riversa in campo ad esternare tutta la sua sfrenata gioia per il successo ritrovato.
BASKETITALY MVP: La palma di migliore in campo spetta all’autentico cecchino dal nome Andy Rautins, decisivo con 24 punti frutto di un 8/12 dal campo e un 7/11 da 3. Tenuto sempre in campo per tutti i 40 minuti da coach Ducarello, la guardia canadese diventa imprendibile per gli esterni brindisini. Rebus irrisolvibile.
IL TABELLINO DEL MATCH:
BRINDISI: Pullen 14, Harper 3, James 15, Bulleri, Cournooh, Denmon 15, Simmons 2, Zerini 3, Turner 7, Mays 10.
VARESE: Rautins 24, Daniel 8, Robinson 7, Diawara 11, Okoye, Deane 2, Callahan 12, Eyenga 7.