fbpx
Home Serie A Varese, si valuta il taglio di Dawan Robinson

Varese, si valuta il taglio di Dawan Robinson

0

La posizione di classifica della Openjobmetis Varese, ferma a 4 punti con due vinte e 6 perse nelle prime 8 partite, non soddisfa la dirigenza di Masnago nè tantomento coach Pozzecco, particolarmente scottato dalla sconfitta esterna in quel di Cremona. I primi dialoghi fra l’allenatore e il gm Vescovi sono avvenuti, su come porre rimedio e intervenire per migliorare o integrare il roster, considerato migliore di quanto non dica la reale classifica al momento.

 

 

 

Nel mirino finisce allora l’esperto play Dawan Robinson, sul quale rendimento e numeri nulla è da eccepire (15 punti di media) ma che non convince dal punto di vista emotivo e tecnico: ai biancorossi serve un giocatore di leadership, un “sergente di ferro”, che sappia dettare i tempi di gioco. Robinson ha dato un buon apporto offensivo, ma da tre le cifre sono impietose (17%) e per questo a Varese si stanno sondando altri nomi, fra cui Jerel Blessingame e Nic Wise (ex Caserta), che però sembrano destinati ad altri lidi (rispettivamente all’Energa Slupsk e Turchia)

 

Intanto proprio Robinson, che in ogni caso non si muoverà fino alla partita con Bologna, non si è allenato al pari di Callahan, fermato da un problema agli adduttori. Entrambi dovrebbero giocare, così come Eyenga, che tornerà dopo aver saltato il match di Cremona

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata