NBA – Curry allo scadere porta i Warriors alla vittoria. Durant ritorna ma perde, successi di Dallas, Cavs e Raptors
Cleveland va grazie ai Big Three, Dallas passa dopo due incredibili overtime a Chicago, al suo ritorno KD ne mette 27 ma esce sconfitto contro i Pelicans di Davis e per finire Curry decide il match con un incredibile tiro da tre punti. (foto di Noah Graham/NBAE/Getty Images)
Milwaukee Bucks 108-111 Cleveland Cavaliers
Quarta vittoria consecutiva per i Cavs che sembrano proprio non volersi fermare più. I nuovi big three sono assolutamente devastanti e combinano ben 81 punti. Troppi per i Bucks che si arrendono nonostante le buone prove messe a referto da Parker, 22 punti, e Kinght, 27 punti.
Boston Celtics 105-109 Atlanta Hawks
Non basta un primo quarto da 42 punti. Non basta un Rondo da 12 rimbalzi e 19 assist. Bastano, però, gli ultimi due quarti per gli Hawks per portare a casa la vittoria. Millsap e Horford piazzano rispettivamente 19 e 16 punti, e Korver ne mette 24 nella decima vittoria stagionale dei ragazzi di coach Budenholzer.
Dallas Mavericks 132-129 Chicago Bulls
La partita più bella della notte si gioca allo United Center tra Chicago Bulls e Dallas Mavericks. Dopo due quarti comandati da Dallas, Chicago con Noah protagonista principale torna fortemente in partita e riesce addirittura a superare gli ospiti. Ma proprio negli ultimi secondi un fallo da tre di Hinrich su Ellis porta la gara all’overtime. Nel primo supplementare i Mavericks vanno avanti di tre, ma allo scadere Rose mette una tripla, con l’aiuto del tabellone, e porta il match al secondo overtime. Negli ultimi minuti Ellis prova a decidere il match con i suoi 38 punti e questa volta ci riesce: Rose prova di nuovo da tre allo scadere ma la sua tripla è corta e i Dallas vincono il match.
Oklahoma City Thunder 104-112 New Orleans Pelicans
Dopo il ritorno di Westbrook, questa volta a tornare è Kevin Durant il quale piazza subito 27 punti in soli 29 minuti di utilizzo. Troppo poco, però, la prestazione dei suoi compagni che non riescono a marginare né Davis, 25 punti e 10 rimbalzi, né Evans, 30 punti. Con questa vittoria i Pelicans si portano a un record di 8-8.
Indiana Pacers 99-116 Phoenix Suns
Grande vittoria dei Suns di Jeff Hornacek ai danni degli Indiana Pacers. Gli ospiti durano per due quarti prima di subire il parziale decisivo nel terzo quarto. A guidare i Phoenix sono Dragic e Bledsoe rispettivamente con 34 e 27 punti.
Toronto Raptors 117-109 Sacramento Kings
Continuano a macinare vittorie i Raptors. Pur senza DeRozan, assente a tempo indeterminato, Toronto è protagonista di una grande gara grazie alle prestazione di Lowry (27) e Ross (20).
Orlando Magic 97-98 Golden State Warriors
Decima vittoria consecutiva per i Golden State che seppur rischiando portano a casa la vittoria negli ultimi secondi. Ottima prestazione dell’ex matricola Oladipo che chiude il match con 27 punti a referto. Sul 97-95 i Magic hanno l’occasione di chiudere definitivamente il match ma Payton sbaglia un facile layup e a risolverla allo scadere è Stephen Curry con un magia che possiamo ammirare nel video qua sotto.