fbpx
Home Serie A Cremona-Varese in CountDown: gara dai pochi punti ma con molti spunti importanti

Cremona-Varese in CountDown: gara dai pochi punti ma con molti spunti importanti

0

Kenny Hayes (Cremona)

Cremona rafforza la sua posizione nella parte alta della classifica con la quinta vittoria stagionale mentre Varese scende sempre più in basso dopo i primi due promettenti successi. La sfida si chiude sul basso punteggio di 64-53, eccola riassunta in CountDown:

 

10-10 i punti della coppia Vitali-Cusin, il play dà il ritmo alla squadra e il centro ne sfrutta i passaggi per far valere i centimetri e i chili in più rispetto a Daniel, lo testimoniano i 14 rimbalzi conquistati.
9 i punti di Diawara, per l’ala varesina si tratta del minimo stagionale, per la prima volta sotto la doppia cifra, per buona parte della partita non riceve i palloni richiesti e quando poi ha la palla tra le mani fatica ad accendersi come fatto nelle partite precedenti.
8/17 ai tiri liberi per Varese, il disastroso bilancio (meno del 50%) dalla linea della carità condiziona pesantemente i biancorossi per l’intera partita.
7/7 e 7/8 ai tiri liberi e da 2 per Kenny Hayes, capace di rompere la partita sia con la velocità che con la capacità di prendere la scelta giusta nei pressi del canestro; meno preciso dalla distanza (1/7).
6 i falli subiti e gli assist di Luca Vitali, gestisce egregiamente il pic’n’roll centrale, scegliendo a seconda delle posizioni difensive se cercare il suo centro, gli esterni o prendere iniziativa in prima persona.
5 punti Varese ultimo quarto, il dato che ha deciso la partita, in totale discordia con le medie realizzative sostenute dalla OpenjobMetis quest’anno, nel momento di rispondere alle giocate di Hayes gli uomini di Ducarello non trovano le giuste opzioni e sprecano ottime occasioni sbagliando spesso l’ultimo passaggio.
4 giocatori in doppia cifra nella partita, oltre ai già citati Hayes, Vitali e Cusin si distingue Stanley Okoye, miglior prenstazione dall’arrivo nella Città Giardino, spinge al massimo su entrambi i lati del campo ma è costretto a uscire con 4 falli già a 15 minuti dalla fine.
3 palloni recuperati da Bell, ottima prestazione difensiva, fondamentale nella marcatura del maggior pericolo avversario Diawara; meno presente nell’altro lato del campo, solo 2 punti per lui.
2-2 il bilancio casalingo della Vanoli Cremona, dopo le sconfitte con Milano e Capo d’Orlando ritrova la fiducia nelle mura amiche e fa sorridere i tifosi superando prima Brindisi e poi Varese, buoni segnali per coach Pancotto.
1 assist per Robinson, decisamente poco per un playmaker che resta in campo 37 minuti, il suo compito dovrebbe essere quello di mettere in ritmo i compagni e far ragionare la squadra ma troppo spesso si intestardisce nel palleggio (5 perse) e nel tiro (3 su 9 totale con il 25% da tre).
0 punti per Daniel nei primi 20′, solo 4 alla fine, subisce il fisico di Cusin e non riesce a farsi valere nemmeno contro Campani, subisce 3 stoppate senza effettuarne nemmeno una.

© Basketitaly.it – Riproduzione riservata