fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver – 10a Giornata: Treviso e Ravenna per rialzarsi, Deloach “torna” a Roseto

A2 Silver – 10a Giornata: Treviso e Ravenna per rialzarsi, Deloach “torna” a Roseto

0

Decimo turno di A2 Silver che si appresta ad essere molto eccitante, con la lotta per le prime posizioni e, soprattutto, 14560614395 19099b9e02 nquella per non retrocedere che si sta facendo sempre più ingarbugliata, considerando anche molte squadre hanno già fatto ricorso al mercato di riparazione.

Tutti gli otto match della giornata verranno giocati regolarmente domenica 30 novembre (ore 18.00), quindi nessun anticipo e nessuno “spezzatino”. Cominciamo dalla prima della classe, la De’Longhi Treviso, che dovrà riscattarsi dopo il primo stop della stagione a Treviglio: i trevigiani riceveranno Matera, con  i dubbi di Negri e Cefarelli, anche se avranno dalla loro il grande supporto del PalaVerde, con oltre 4000 di media spettatori un vero e proprio colosso della categoria.

Bella la sfida tra Ravenna e la Paffoni Omegna: i padroni di casa, sempre secondi in classifica, vengono da due sconfitte nelle ultime tre gare e recuperati tutti gli indisponibili non possono perdere altro terreno, per i piemontesi, invece, serve una vittoria fuori dalle mura amiche per dare continuità, puntando sul duo Saddler-Iannuzzi.

Tra Latina e Piacenza inutile dire che i laziali sono nettamente favoriti per la partita, anche se il momento dei padroni di casa non è proprio idilliaco, o almeno come ci si aspettava ad inizio campionato; punti quindi, fondamentali per Austin e compagni, che non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di salire in classifica; gli ospiti, a quota 4, cercheranno di reggere l’urto casalingo e sperando di fare l’impresa.

Match interessante  quello di Legnano, tra i padroni di casa e Treviglio: derby lombardo molto sentito e arrivato in momento molto delicato per entrambe le squadre; i padroni di casa, dopo il brusco stop a Reggio, vogliono far rispettare il loro temibile fattore campo per restare nella parte centrale della classifica, per i ragazzini terribili della Remer il match è molto importante, e in caso di vittoria potrebbero ritrovarsi secondi da soli.

A Voghera, Tortona ospita la Mobyt Ferrara: i padroni casa, nettamente la squadra del momento  , sperano di fare bottino pieno e centrare la quarta vittoria di fila, dove attraverso un attacco devastante  ne stanno facendo una vera e propria macchina da guerra, con il duo Galloway- Crockett;  per gli ospiti estensi potrebbe essere la gara della svolta , sperando su Huff e sull’estro di Hasbrouck.

Dopo le sconfitta di Piacenza rimediata la settimana scorsa, Chieti è nel cosiddetto “ dentro o fuori”, obbligata per forza a vincere, con l’obiettivo che è decisamente quello di restare lontano il più possibile dalle “zone calde”,  e soprattutto dare un segnale forte ai suoi tifosi, affidandosi alla coppia Monaldi-Sollazzo; contro avrà un’avversaria temibile come Scafati,  che dopo l’innesto di Lestini sembrano aver trovato il giusto equilibrio, contando, però, di ritrovare Reggie Hamilton, troppo importante per coach Putignano.

Al PalaMaggetti gara dai due punti pesantissimi, tra Roseto e la Viola Reggio Calabria: gli Sharks, risucchiati all’ultimo posto insieme a Piacenza, sono obbligati a vincere, anche se la situazione non è delle migliori, con capitan Sylvere Bryan ancora in forte dubbio, dolorante alla spalla sinistra; per gli ospiti grande opportunità di salire in classifica, con l’ottimo momento di forma di Rush e Deloach. Ed occhio proprio a quest’ultimo, dopo i fatti di Chieti della scorsa stagione (Deloach era tesserato con i teatini), quando si macchiò dell’esultanza sotto la tifoseria rosetana a fine gara.

Ultimo match al PalaCingolani di Recanati, tra i marchigiani e Imola: i padroni di casa , inclusi tra le sorprese del campionato, possono contare su un ostico fattore campo e sul dinamismo del duo USA Sykes-Mosley, quest’ultimo uno dei migliori lunghi fino ad ora, per Imola sperare di ritrovare Jesse Perry ( già 5 le partite senza l’americano), e soprattutto il rendimento offensivo di Anderson, un fantasma contro Roseto.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata