NBA – Piove sul bagnato in casa Knicks. K.O a Houston: Harden è inarrestabile e Carmelo Anthony si infortunia
Ecco il recap della nottata di NBA dedicato alle franchigie in cui militano i nostri italiani d’oltreoceano. In nottata hanno giocato i New York Knicks di Andrea Bargnani, ancora fermo ai box a causa di acciacchi fisici che gli precludono la possibilità di scendere in campo.
HOUSTON-NEW YORK 91-86
“Quando pensi che al peggio non c’è fine, ti sbagliavi”. Questo è probabilmente quanto pensato dai tifosi dei New York Knicks, che nella notte hanno assistito all’ennesima sconfitta stagionale dei propri beniamini, la undicesima in quindici partite. E soprattutto preoccupa inoltre l’infortunio occorso a Carmelo Anthony nel primo tempo della partita, quando aveva 14 punti e 7 rimbalzi in 18 minuti, unico tra l’altro a finire in doppia cifra per gli uomini di coach Fischer. E questo la dice lunga. Melo è dovuto rientrare negli spogliatoi a causa di un forte mal di schiena avvertito a seguito di un canestro realizzato. Ritornando alla partita, i Knicks hanno lottato anche senza il proprio leader, trovando punti da tutti i componenti del roster, partendo dai 9 punti del duo Calderon-Wear giungendo al gruppone a quota 8 punti sigliati formato da Stoudemire-Larkin-Smith-Prigioni. Sull’altro fronte però James Harden era letteralmente immarcabile, firmando ben 36 punti, 6 rimbalzi e 6 assist, trascinando i suoi alla vittoria numero 11, nonostante l’assenza di Howard.
IL TABELLINO:
KNICKS: Acy 1, Anthony 14, Dalembert 6, Calderon 9, Shumpert 7, Stoudemire 8, Larkin 8, J.Smith 3, J.R. Smith 8, Hardaway Jr 5, Wear 9, Prigioni 8.
ROCKETS: Ariza 10, Montejunas 13, Black 7, Harden 36, Canaan 7, Papanikolau 4, Dorsey 1, Garcia 5, Terry 8.