Eurocup – Reggio Emilia affonda a Bamberg, ride solo Trinchieri
Nel sesto turno di Eurocup, la Grissin Bon Reggio Emilia perde la quinta partita consecutiva e resta in fondo alla classifica del gruppo A. Contro il Brose Bamberg di Andrea Trinchieri, i biancorossi disputano un ottimo primo tempo con il 50% di realizzazione dal perimetro e tanta intensità in difesa, ma crollano sciaguratamente nella ripresa, non riuscendo più a tornare in partita. Dal 16-23 dell’11’, Reggio Emilia subisce il pareggio dei tedeschi poco prima dell’intervallo (33-33) pur restando a contatto. Nel secondo tempo si rivede sul parquet un’altra Grissin Bon, che soffre sotto canestro l’atletismo dell’ex Roma Mbakwe (12 rimbalzi) e la regia ordinata di un ottimo Wanamaker (10 punti e 8 assist). Donell Taylor (11 punti) dopo un buon inizio di gara si spegne, la coppia Mussini-Della Valle non dà il suo contributo, il Bamberg colpisce dalla distanza con uno scatenato Strelnieks e nel terzo quarto vola sul 57-46. Solo Cinciarini (12 punti) e Polonara (14+7) provano a rimettere in carreggiata la Grissin Bon, ma due palle perse consecutive la fanno affondare a -17 al 33′ e per gli uomini di Menetti scorrono i titoli di coda. Ora in casa reggiana non sono più ammessi passi falsi, per continuare a sperare nella qualificazione alla fase successiva saranno necessarie quattro vittorie negli ultimi quattro match. Esulta coach Trinchieri, il suo Bamberg è candidato per il primo posto nel girone.
BROSE BASKETS BAMBERG – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 75-61 (16-21, 36-38, 57-47)
BAMBERG: Bagaric 2, Thompson 14, Tadda 3, Theis 7, Wanamaker 10, Schmidt, Strelnieks 20, Duncan 5, Harris 2, Mbakwe 12, Katelynas ne, Shipp. All: Trinchieri.
REGGIO EMILIA: Mussini, Polonara 14, Della Valle 5, Taylor 11, Pechacek 2, Pini ne, K.Lavrinovic 6, Kaukenas 8, Cervi 3, Silins ne, Diener ne, Cinciarini 12. All: Menetti.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata