A2 Silver – 8a Giornata: big match a Ravenna, per Roseto ultima spiaggia
Ottavo turno di A2 Silver in programma interamente nella giornata di domani, domenica 16 novembre alle ore 18.00, con molte sfide entusiasmanti, alcune delle quali già fondamentali ai fini della classifica, mentre già giocato l’anticipo tra Treviso e Piacenza, con la vittoria dei veneti per 83-74.
Due punti alla De’Longhi che si sbarazza facilmente dei piacentini, e vola a 16 in classifica, frutto di un 8/8 e primo posto saldo ormai da diverse settimane: Fabi con 19 punti il miglior marcatore, seguito da Powell con 14+17 e Williams con 15, per gli ospiti 19 di Hill e 13 di Sorokas.
Nelle restanti sette gare “domenicali” spicca su tutte il derby tra Ravenna e Ferrara, in un PalaCosta dichiarato già da diversi giorni sold out: seconda contro terza in classifica, Singletary contro Hasbrouck, Rivali contro Ferri e due sistemi di gioco molto simili tra loro. I padroni di casa sperano di recuperare proprio Rivali, e vogliono far rimanere immacolato il palasport romagnolo, d’altro canto gli estensi, dopo la bella vittoria di Reggio di sei giorni fa, sembrano aver trovato il giusto assetto, ed un ritrovato Troy Huff.
Legnano riceve Chieti, in un’altra sfida molto particolare: i padroni di casa, con due vittorie nelle ultime tre partite, sono in palla e si affideranno sicuramente a totem Krubally, per gli ospiti, saliti a 8 in classifica, un ulteriore vittoria significherebbe un passo importante verso la salvezza. Al PalaCingolani di Recanati, gara tra i marchigiani di coach Sacco e Omegna, quest’ultimi rimaneggiati causa diverse assenze in roster, come Fontecchio, Cappelletti, Smorto e anche Iannuzzi non è al meglio, mentre tra le file dei padroni di casa c’è grande ottimismo per la sfida, puntando ovviamente sul duo Sykes-Mosley.
Al PalaRuggi di Imola, i padroni di casa sfidano la Viola Reggio Calabria: i romagnoli, sempre senza il miglior giocatore di ottobre ovvero Jesse Perry, hanno nel duo Prato-Bushati un’arma micidiale, soprattutto dai 6,75, anche se appaiono leggerini sottocanestro; gli ospiti, delusi dall’ultimo match perso contro Ferrara, stanno avendo pochissimo dalla panchina, e per sbancare il difficile parquet di Imola ci vorrà l’apporto di tutti gli atleti.
Ultima spiaggia per Roseto contro Matera, in un match che si prospetta molto intenso data l’alta posta in palio, soprattutto per gli abruzzesi: dopo l’amara sconfitta a Scafati, per Marini e compagni c’è solo un risultato disponibile, potendo contare su un’arma in più, il PalaMaggetti, per i lucani, 8 punti e tre vittorie di fila, ulteriore banco di prova per scalare posizioni. Occhio alla sfida Pitts-Greene.
Ultime gare in programma sui parquet di Latina e Tortona: i laziali ospiteranno la Remer Treviglio di coach Vertemati, e non possono avere altri passi falsi, soprattutto alla luce della campagna acquisti fatta in estate; i lombardi, quinti in classifica, recuperano totalmente Gaspardo. A Voghera sfida tra le deluse di queste prime giornate di campionato, ovvero Tortona e Scafati: i piemontesi, con un Losi in più nel roster, sono tornati alla vittoria sul campo di Latina, e stanno trovando in Galloway un autentico trascinatore, per gli ospiti, che hanno firmato Lestini in settimana, non avranno Ghiacci e Di Capua, mentre Sciutto è in dubbio fino all’ultimo.
Basketitaly.it – Riproduzione Riservata