L’Enel Brindisi sta preparando un colpo clamoroso, che stravolgerebbe di fatto i propri obiettivi e le credenziali con cui continuerebbe la propria stagione. Dopo il colpo Cedric Simmons, i dirigenti brindisini stanno lavorando intensamente in queste ore per portare alla corte di coach Bucchi un giocatore di primissimo piano: Jacob Pullen.
Un arrivo che farebbe infiammare tutto l’ambiente, considerando la forza dell’atleta statunitense naturalizzato georgiano classe 1989. Ex giocatore di Biella prima e Virtus Bologna poi, Pullen ha trascorso la scorsa stagione al Barcellona per poi approdare in estate a Siviglia. Poche settimane fa ecco accadere l’imprevedibile. A seguito della sconfitta in EuroCup con Roma, il giocatore riversa su Twitter la sua delusione, e a seguito di un battibecco con una tifosa che pubblica gli screenshot di alcune frasi non propriamente felici rivoltele dall’atleta in privato, il club decide di licenziarlo. Divenuto free agent, un occasione ghiottissima che il GM Giuliani non si sarebbe fatto sfuggire, mettendo le mani sulle sue prestazioni. Il sacrificato di turno è Sek Henry, play che in questo inizio di stagione non ha mai convinto del tutto l’ambiente e soprattutto coach Bucchi, che più volte lo ha lasciato in panchina nei momenti più caldi del match.
L’Enel, se fosse confermato questo acquisto, si candiderebbe di diritto a disputare un campionato di alto livello. Gli arrivi in corsa di Simmons e Pullen parlerebbero chiaro: Brindisi c’è e vuole fare sul serio!