NBA, continuano a vincere Houston e Memphis. Clippers vincenti con la tripla doppia di Chris Paul
Due grandi match nella notte come Boston-Dallas e Utah-Clippers. Ma anche i Rockets e i Grizzlies che continuano a vincere e gli Oklahoma che sono in grave difficoltà. (Foto: “NBAE/Getty”, “Joe Murphy/NBAE/Getty Images”)
Houston Rockets 104-93 Philadelphia 76ers
Partita più difficile del previsto per i Rockets che riescono a portare a casa la quarta vittoria consecutiva. Dopo aver dominato il primo quarto con i canestri di Ariza (14 solo nel primo periodo), Houston subisce il recupero dei 76ers con l’energia difensiva di Noel il quale ruba 6 palloni. Il terzo quarto è equilibrato e solo negli ultimi 5 minuti della partita si decide il vincitore: James Harden mette dei canestri fondamentali e chiude la sua gara con 35 punti portando i suoi alla vittoria.
Rockets: Harden 35 punti, Howard 14 rimbalzi, Ariza 7 assist.
76ers: Wroten 20 punti Wroten 5 rimbalzi, Noel 5 assist.
MVP: James Harden
Oklahoma City Thunder 85-116 Brooklyn Nets
Continua il periodo no per i Thunder, i quali senza Durant e Westbrook perdono la loro terza partita stagionale. A peggiorare la situazione è anche l’infortunio accorso a Andre Roberson. Partita che non ha storia quella giocata al Barclays Center dove i padroni di casa guidano il match dal primo all’ultimo minuto. Deron Williams guida i suoi con 17 punti e 9 assist e con l’apporto di Brook Lopez (18) per i Nets arriva la seconda vittoria.
Thunder: Jackson 23 punti, Adams 9 rimbalzi, Telfair 6 assist.
Nets: Lopez 18 punti, Plumlee 8 rimbalzi, Williams 9 assist.
MVP: Deron Williams
New Orleans Pelicans 81-93 Memphis Grizzlies
Memphis continua a stupire e lo fa con la quarta vittoria consecutiva. Questa volta la vittima è Anthony Davis e i suoi Pelicans. L’ala forte, infatti, non riesce a imporre il suo gioco contro la coppia Randolph-Gasol e viene limitato dai falli. Questa volta anche Vince Carter è protagonista con ben 9 punti messi a segno.
Pelicans: Evans 21 punti, Anderson 9 rimbalzi, Holiday 6 assist.
Grizzlies: Gasol 16 punti, Randolph 11 rimbalzi, Conley 5 assist.
MVP: Marc Gasol
Boston Celtics 113-118 Dallas Mavericks
Partita bellissima all’American Airlines Center di Dallas dove a spuntarla sono proprio i padroni di casa che arrivano alla loro terza vittoria consecutiva. Dopo un primo quarto impressionante (40-19) i Mavericks sembrano i padroni della gara. Toccano anche il +31 nella seconda frazione con un grande Chandler Parsons. Ma dopo l’intervallo Boston ha una marcia in più e con due grandi ultimi periodi rimette in equilibrio una gara che sembrava finita. Bradley e Green ne piazzano 32 e 35 e negli ultimi minuti i Mavericks sono in totale confusione. Alla fine, però, grazie a due liberi decisivi di Ellis i Dallas portano a casa la vittoria.
Celtics: Green 35 punti, Rondo 9 rimbalzi, Rondo 15 assist.
Mavericks: Parsons 29 punti, Chandler 12 rimbalzi, Ellis 6 assist.
MVP: Chandler Parsons
Utah Jazz 101-107 Los Angeles Clippers
Prima tripla doppia della stagione per Chris Paul e ritorno alla vittoria per i Clippers dopo lo scivolone in casa contro i Kings. Il playmaker di Wake Forest è seguito da un grande Blake Griffin che chiuderà la sua partita con 31 punti e 9 rimbalzi. Utah, dopo un primo tempo non eccezionale, cerca di rientrare in partita e lo fa con le giocate del sempre più leader Gordon Hayward (27). Negli ultimi minuti, però, è ancora Chris Paul a dettare le leggi della partita portando i Jazz alla sconfitta.
Jazz: Hayward 27 punti, Kanter 9 rimbalzi, Hayward 5 assist.
Clippers: Griffin 31 punti, Paul 10 rimbalzi, Paul 12 assist.
MVP: Chris Paul