fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague VIDEO | EL Recap Group B: Maccabi rialza la testa, Teodosic si prende il CSKA, Malaga a punteggio pieno

VIDEO | EL Recap Group B: Maccabi rialza la testa, Teodosic si prende il CSKA, Malaga a punteggio pieno

0

Tifosi Maccabi Tel Aviv a Milano

Terza giornata di Euroleague appena disputata, con risultati soprendenti e già importanti per delineare un primo parziale volto ai quattro gironi europei. Ecco il recap del gruppo B.

ALBA BERLINO – MACCABI 69-84

Dopo il brutto scivolone in terra russa, i campioni in carica d’Europa rialzano la testa andando a violare con estrema autorità l’O2 Arena di Berlino. Partenza e gestione del vantaggio da grande squadra per gli israeliani, trascinati sulle ali di un Randle scintillante da 25 punti con 8/9 al tiro. Buono l’apporto di un ritrovato Devin Smith con 16 punti ed una freschezza e vitalità che lascia ben presagire per il prosieguo della stagione. Sul fronte tedesco invece, non bastano i 15 punti di Redding, arma troppo poco isolata per impensieri il Maccabi.

CEDEVITA ZAGABRIA – CSKA MOSCA 72-76

Soffre più del previsto l’armata russa, che solo nel finale riesce ad abbattere la resistenza di un tenace Cedevita, che rende cara la pelle fino all’ultimo minuto dinanzi al pubblico di casa. Il duo in cabina di regia De Colo-Teodosic con 14 punti realizzati ciascuno, trascina il CSKA alla vittoria, rendendo così vana la grande prestazione di Nemandja Gordic, a tabellino con 21 punti, essendo dunque miglior realizzatore dell’incontro. Nei momenti caldi del match Teodosic si prende tutte le responsabilità, infilando le importantissime triple che valgono i due punti.

UNICAJA MALAGA – LIMOGES 75-69

Come da pronostico, l’Unicaja Malaga non sbaglia e centra la vittoria interna contro i francesi del Limoges, che tuttavia si battono e combattono fino allo stremo delle risorse. Il solito Fran Vazquez fa la differenza per i padroni di casa con 13 punti, ben supportato dal duo Kuzminskas-Golubovic a referto con 11 punti per entrambi. Per i francesi il miglior realizzatore è la stellina Boungou-Colo che si ferma comunque a 11 punti con 5/12 dal campo, sintomo di una scarsa vena realizzatrice per gli ospiti.

CLASSIFICA

CSKA 3W

MALAGA 3W

MACCABI 2W

LIMOGES 1W

CEDEVITA 0W

ALBA BERLINO 0W