fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver -6a Giornata: Big match a Treviso, Ravenna e Omegna per l’aggancio

A2 Silver -6a Giornata: Big match a Treviso, Ravenna e Omegna per l’aggancio

0

Sesto turno di A2 Silver che si giocherà interamente nella giornata di domenica 2 novembre (nessun anticipo del 14560614395 19099b9e02 nsabato quindi), con un paio di match che potranno dare indicazioni molti importanti per il prosieguo del campionato. Quasi a metà del girone d’andata, e già i primi movimenti di mercato, in attesa dei colpi nelle prossime settimane per i tagli dai campionati maggiori: Tagliabue a Matera, Dip a Omegna, Petrucci a Legnano, Sciutto a Scafati e in ordine di tempo l’ultimo, ovvero Joshua Jackson a Roseto, presumibilmente al posto dell’USA Usher.

Il big match della giornata si giocherà al PalaVerde di Treviso, tra i padroni di casa della De’Longhi e Latina: ancora imbattuta, la formazione trevigiana vuol continuare a stupire, seppur senza Fantinelli (pronto al rientro comunque), mentre i laziali devono assolutamente lasciarsi alle spalle la brutta gara con Legnano. Occhio alla sfida tra Nardi e Pinton.

Ravenna e Omegna, le due seconde in classifica, saranno impegnate in partite molto diverse tra loro: i romagnoli riceveranno Piacenza, in un match che sulla carta è senza storia, complice anche l’ottimo momento di Foiera e compagni, i piemontesi, invece, andranno a far visita alla Legnano di coach Ferrari, reduce dal bel trionfo di Latina di una settimana fa e con tutte le carte in regola per rovinare la festa alla Paffoni.

Altra sfida interessante sarà quella del PalaMaggetti, tra Roseto e Treviglio, dove tutta la pressione sarà verso i padroni di casa ancora a secco di vittorie. Acquistato l’americano con passaporto maltese Jackson (ex Brindisi), gli Sharks sono chiamati ad un altro banco di prova, con la speranza di prendersi i primi punti stagionali e scacciare via il brutto periodo , anche se non sarà affatto facile contro la fisicità e la difesa di Treviglio, dove il duo Rossi-Marino può dominare in lungo e largo.

Ferrara riceve Matera, in un match dai grandi attacchi e tra due dei  migliori esterni del campionato fin’ora: Hasbrouck da una parte e Greene dall’altra. Gli estensi non possono più permettersi passi falsi per avvicinare Treviso, mentre gli ospiti cercano l’impresa impossibile.

Al PalaCingolani si affronteranno Recanati e Chieti, tra due squadre con una piccola crisi di risultati, anche se minima. I marchigiani, reduci dallo stop con Ravenna all’overtime, stanno pensando di sostituire Sykes con un giocatore più adatto ai dettami di coach Sacco, per gli abruzzesi buono il campionato fin’ora, anche se con un lungo in più nelle rotazioni qualche soddisfazione in più potrebbe arrivare.

Ultime due gare in programma si giocheranno a Tortona e Imola. In Piemonte sfida tra i padroni di casa della Derthona e Reggio Calabria, con i primi in grande difficoltà di classifica (solamente due punti conquistati), e con la speranza di recuperare gli atleti acciaccati; per i reggini grande occasione per scalare posizioni. A Imola sfida tra i ragazzi di coach Ticchi e Scafati, dove sono previste scintille nei quattro periodi, dato il grande bagaglio tecnico e offensivo che hanno i due roster.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata