fbpx
Home Serie A L’EA7 si prende la testa della classifica contro la Reyer! Il nostro countdown

L’EA7 si prende la testa della classifica contro la Reyer! Il nostro countdown

0

joe ragland, milano

Buona vittoria dell’Olimpia Milano ieri sera, che regola senza troppe difficoltà una delle possibili candidate allo scudetto.

 

Andiamo a rivivere le emozioni del match con il nostro countdown.

Qui la nostra fotogallery.

 

 

 

 

10 alla condizione di Samuels, che si dimostra in forma super in questo avvio di stagione. Il centro jamaicano domina in un lungo ed in largo e anche ieri è stato il migliore con 17 punti e 7 rimbalzi, con due soli errori al tiro.

9 alla prova da ex di Viggiano, che mette insieme 14 punti e 7 rimbalzi, di cui 6 offensivi. Qualcuno del pubblico lo becca per il suo recente passato senese, ma per molti tifosi al Forum è stato un idolo dei tempi che furono.

8 i punti Ruzzier, che ripaga la fiducia di Recalcati giocando una partita di personalità. Il play classe ’93 concede qualcosa a livello fisico, ma è molto ordinato e fa girare bene la squadra. Per lui anche 5 assist.

jeff viggiano, tiro, venezia7 i rimbalzi di Shawn James, che sembra crescere ogni partita di più. Il centro campione d’Europa potrebbe presto rivelarsi un fattore in più per Banchi.

6 i punti in classifica dell’EA7, che, in attesa del posticipo, può guardare tutte le avversarie dall’alto in basso. 

5 le triple realizzate dall’Umana, la squadra di Recalcati ha litigato molto con il
ferro dalla lunga distanza. 

4 i rimbalzi offensivi di Moore, cui ne aggiunge altri 10 in difesa per un totale di 14. Il centro dell’Umana è il migliore della partita in questa specialità.

3° come la giornata in cui la Reyer non vince mai. La squadra orogranata ha perso alla terza uscita stagionale nelle ultime 9 stagioni di A e non vince dall’81.

2 i canestri di Goss, che non riesce mai ad entrare in partita. Dall’ex di Roma ci si aspettava qualcosa di più, anche perché le statistiche sono impietose: 1/9 da 2 e 1/5 da 3, con -22 di plus/minus.

Neanche 1 il minuto in cui Kleiza non ha parlato a Brooks, il giocatore lituano ha passato ogni pausa della partita a spiegare basket al #2. Tutti i tifosi di Milano sperano abbia imparato qualcosa.

0 gli assist di Melli, l’unico dell’EA7 a non far registrare neanche un assist. Tutta la squadra si è impegnata a far girare la palla e a giocare più di squadra. Alla fine la casella degli assist segna 26, nuovo record della gestione Banchi.