Brindisi, Marino rilancia: “Giuliani e l’Enel: si riparte da qui. Ringrazio Ferrarese ma ora pensiamo solo al campo”
In una sala stampa colma di gente, indice dell’attesa dalle grandi occasioni, il Presidente Fernando Marino affiancato dal coach Piero Bucchi e dal GM Alessandro Giuliani, ha presenziato alla consueta conferenza pre-partita, che tuttavia mai come in questa settimana, si è arricchita di aneddoti e contingenze “extra-cestistiche”, riguardanti le polemiche scoppiate a causa delle dimissioni dalla carica di Presidente onorario dell’ex patron Massimo Ferrarese, uscito di scena alzando un polverone dai retrogusti aspri e amari.
Il Presidente Marino, ha voluto così chiudere il capitolo, gettando acqua sul fuoco, e proclamando tutta l’attenzione verso un impegnativo presente (difficilissima trasferta di Lunedì a Sassari) e un radioso futuro. Proprio per questo ultimo tema, ecco le novità più succulente, alcune di queste già annunciate pochi giorni fa: “Ci sono bastati solo 5 minuti per firmare il rinnovo biennale con Alessandro Giuliani, nominato miglior GM della scorsa annata. In più abbiamo concluso un importante contratto con l’Enel, nostro Main Sponsor, i cui dettagli riveleremo nelle prossime settimane. Il basket a Brindisi ha un futuro, sia a livello societario che nello staff. Ringrazio Massimo Ferrarese per aver sposato la causa e aver dato linfa ad uno sport finito nel dimenticatoio, portando entusiasmo e spirito di appartenenza. Ora però guardiamo avanti e non cambia niente in senso pratico, essendo affiancati da un gruppo di validi soci e imprenditori che hanno una gran voglia di fare.”
Chiudendo le varie polemiche scaturite dalle forti dichiarazioni rilasciate da Ferrarese, Marino risponde e si defila: “Non è nel mio costume e nei valori insegnatimi dai miei genitori e in cui fortemente credo, fare polemica. Ora conta solo la palla a spicchi e la difficile partita di Lunedì sera a Sassari.”
Fresco di rinnovo biennale, Alessandro Giuliani infine mostra tutta la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Ringrazio tutti i soci e il Presidente Marino per la possibilità datami di programmare il futuro con così anticipo. E’ un privilegio che solo a pochi è concesso, e lo sanno bene i miei colleghi da cui in questi giorni ho ricevuto molti attestati di stima nei miei confronti ma soprattutto verso la società. Solo Sassari ha firmato contratti di questa durata e questo è un ulteriore segnale di quanto Brindisi sia ormai un modello da seguire in Italia. Sto benissimo qui in città con la mia famiglia, quindi siamo e sono molto contento di rimanere per altri due anni. Sto già lavorando al futuro.”