Eurocup – Reggio Emilia resiste un tempo poi crolla contro il Paris Levallois
La Grissin Bon esce sconfitta da Parigi, nel secondo match di Eurocup contro il Paris Levallois, falcidiata dagli infortuni e priva del nuovo acquisto Donell Taylor, ancora negli Stati Uniti.
Il buon avvio di gara di Reggio Emilia viene subito annullato dal 4/4 da tre dei francesi, che iniziano a condurre ma devono fare i conti con il positivo ingresso sul parquet di Ksistof Lavrinovic, la cui solidità sotto canestro riporta avanti gli uomini di Menetti nel secondo quarto (30-25) con un break di 9-0. L’immediato controparziale (11-0) firmato dall’ex Montegranaro e Virtus Bologna Sharrod Ford (in doppia doppia con 15 punti e 11 rimbalzi) trascina il Levallois, che nella ripresa mette la freccia e vola fino al +17 al 30′, sfruttando il calo fisico di Reggio Emilia, ridottissima nelle rotazioni e imprecisa dall’arco (11/34). I più giovani in campo Mussini (top scorer con 19 punti) e Della Valle provano a tenere a galla la Grissin Bon, ma la serata no di Kaukenas (1/13 al tiro) e l’uscita per cinque falli di Cervi e Lavrinovic non danno la svolta alla partita.
«La partita era iniziata bene – ha commentato il ds biancorosso Alessandro Frosini a fine gara – eravamo riusciti a muovere bene la palla e rimanere a contatto con il Levallois. Al ritorno dagli spogliatoi abbiamo subìto la loro serata super al tiro, la nostra zona ha provato a limitarli ma non vi è riuscita. In una situazione di emergenza come questa applaudo alle prestazioni dei nostri giovani, che fanno ben sperare per il futuro».
PARIS LEVALLOIS – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 88-76 (20-19, 42-38, 71-54)
PARIS LEVALLOIS: Ford 15, Ndoye 13, Lang 14, Oniangue 12, Green 7, Jean Baptiste 1, Mutuale 2, Sane 19, Schilb 5, Eliezer. All: Beugnot.
REGGIO EMILIA: Mussini 19, Polonara 8, Della Valle 18, Pechacek 2, Pini ne, K.Lavrinovic 13, Kaukenas 5, Cervi 4, Rovatti ne, Cinciarini 7. All: Menetti.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata