Serie A2 Gold e Silver, i provvedimenti disciplinari del 19 ottobre
Di seguito i provvedimenti disciplinari della quarta giornata dei campionati di Serie A2 Gold e Silver, relativi alle gare del 19 ottobre 2014.
SERIE A2 GOLD
NOVIPIU’ C. MONFERRATO ammenda di Euro 733,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e perché, a fine gara, al passaggio degli arbitri, alcuni tifosi scuotevano il tunnel di accesso agli spogliatoi senza provocare danni.
PALLACANESTRO TRIESTE ammenda di Euro 600,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
TEZENIS VERONA ammonizione per rilevante irregolarità delle attrezzature obbligatorie (un canestro inclinato rispetto alla linea di fondo)
MANITAL TORINO Il Giudice Sportivo Nazionale, letti gli allegati al rapporto arbitrale e preso atto della sospensione della gara, ha disposto la ripetizione della partita contro la CENTRALE DEL LATTE BRESCIA e dispone la trasmissione degli atti al Settore Agonistico per quanto di competenza.
SERIE A2 SILVER
MOBYT FERRARA ammenda di Euro 600,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
ALESSANDRO AMICI (atleta) squalifica tesserato per 1 gara per aver offeso ripetutamente il 3° arbitro, fatto che ne comportava l’espulsione.
VIOLA REGGIO CALABRIA ammenda di Euro 1333,00 per offese collettive frequenti del pubblico nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria.
VIOLA REGGIO CALABRIA ammenda di Euro 1000,00 per rilevante irregolarità delle attrezzature obbligatorie (stop lamp), con recidiva.
OLIMPIA MATERA SRLSSD ammonizione per rilevante irregolarità delle attrezzature obbligatorie (mancata accensione dello stop lamp al suono della sirena di fine gara).
EUROPROMOTION LEGNANO ammenda di Euro 500,00 perché gli addetti al servizio d’ordine, alla fine della gara, all’interno del tunnel di accesso agli spogliatoi, offendevano ripetutamente gli arbitri.
PAFFONI OMEGNA ammenda di Euro 300,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.
INDUSTIALESUD ROSETO ammenda di Euro 733,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (uso di strumenti sonori).
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata