Cantù, le parole di Sacripanti sul match di Eurocup
Domani sera alla mapooro arena la FoxTown Cantù giocherà la prima partita casalinga della sua stagione di Eurocup sfidando i tedeschi dell’Artland Dragons. La formazione tedesca arriva da una sconfitta nella partita d’esordio europea contro l’Asvel Villeurbanne (64-70 a favore dei francesi).
“Domani – ha commentato il coach della FoxTown, Stefano Sacripanti – ci attende una partita difficile contro una squadra che al momento è un passo avanti a noi nell’organizzazione del gioco e nella solidità dato che ha confermato la maggior parte del gruppo dello scorso anno. Nella passata stagione sconfiggemmo Artland di due punti in casa dopo una grande rimonta e ci imponemmo in Germania grazie probabilmente alla miglior prestazione in trasferta insieme a quella di Ulm. Contro i tedeschi dovremo fare uno sforzo ulteriore dal punto di vista della concentrazione e della capacità di leggere la gara oltre che della scaltrezza”.
“Affrontiamo una formazione ben costruita – ha continuato l’allenatore canturino – e con delle certezze importanti. I Dragons hanno confermato Holston nel playmaker, che è il vero regista della squadra, hanno due esterni come Graves e Thomas, che abbiamo già visto in Italia, e due lunghi come Hill e King che sono stati oggetto di numerose trattative di mercato, ma che hanno preferito rimanere in un team in cui hanno un ruolo rilevante. Ci aspetta una gara difficile, cercheremo di affrontarla al meglio anche grazie a qualche scelta tattica”.
Anche l’ala di Cantù DeQuan Jones ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Quella di domani è una gara importante perché dobbiamo riscattare in casa il cattivo debutto in Coppa di una settimana fa. Sarà fondamentale essere attivi e concentrati in difesa perché Artland muove bene la palla e ha dei grandi tiratori. Dobbiamo perciò essere bravi a chiudere sulle rotazioni per evitare di subire dei canestri facili”.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata