Proviamo ancora ad offrire qualche consiglio per le scommesse di questa settimana, ricordandovi sempre di giocare con moderazione e in rapporto alla propria disponibilità.
Leggendo tra i nostri preview, cerchiamo di trovare qualche indicazione utile.
Iniziamo dall’anticipo di questa sera, con Reggio Emilia alla prova contro Cremona. Tanti infortunati per i padroni di casa, primo tra tutti Drake Diener, che arrivano da una lunga battaglia contro il Bamberg. Discorso diverso per Cremona, che ha recuperato Mian e ha avuto modo di inserire meglio Poscic negli schemi di Pancotto. Con la partita di martedì di Eurocup in avvicinamento, ci sentiamo di accendere l’handicap di 9.5 punti in favore di Cremona, quota 1.83.
Per Caserta-Brindisi ci affidiamo ad una facile equazione: squadra di Bucchi=difesa. A questo ci acciungiamo i tanti acciacchi per la Juve, che ha ritrovato da pochi giorni Sam Young. Già due under per entrambe nella prima uscita, difficile aspettarsi qualcosa di diverso anche se la linea è bassa. Under 145.5.
Discorso simile per Virtus Bologna – Capo d’Orlando, con le due squadre che difficilmente supereranno quota 80 punti, sia perché sono squadre nuove, sia perché Valli punta forte sulla difesa. Linea tra l’altro alta, che parte da 155.5, quindi da pensare anche ad una singola per chi scommette cifre più consistenti. Under 155.5
Pesaro – Varese è una partita dalle molte incognite, anche se la VL vista a Brindisi è troppo brutta per essere vera. La squadra di Pozzecco ha invece incendiato la piazza dopo la vittoria nel derby e non è detto che non si ripeta. Per andare sul sicuro ci affidiamo all’over 155.5 a 1.75, visto che anche l’anno scorso la squadra pesarese nelle prime partitte concedeva dagli 85 punti in su e si spera che la di fronte al proprio pubblico offra una partita dignitosa, almeno in attacco.
Ci spostiamo al lunedì quando arriveranno le squadre impegnate in EL. Milano accoglie Trento in casa dopo la difficile trasferta di Istanbul. L’handicap di 15.5 punti ci sembra sproporzionato, sia perché la Dolomiti Energia è una buona squadra, sia perché l’Olimpia potrebbe accontentarsi di una vittoria più contenuta, come già successo con Cremona.
Sassari arriva a Pistoia dopo la lunga trasferta russa, delusa dal risultato. La squadra di Moretti è carica e ci aspettiamo una partita molto combatutta: scegliamo l’X basket (margine di 5 punti, quindi) a 2.60.
Riassumendo ecco la giocata:
Reggio – Cremona 2 handicap 9.5 1.83
Caserta – Brindisi Under 145.5 1.75
Virtus Bologna – Capo d’Orlando Under 155.5 1.85
Pesaro – Varese Over 155.5 1.75
Milano – Trento 2 Handicap 15.5 1.83
Pistoia – Sassari X 2.60
Per un totale,al netto di bonus di 49.33 di quota. Con 3€ se ne vincono 150 circa.
Per chi non volesse rischiare di rovinarsi la giocata già da stasera, al posto dell’anticipo proponiamo il posticipo di domenica Venezia – Roma Under 155.5 a 1.85. Le due squadre non sono molto propense a concedere tanti punti agli avversari e potrebbero attestarsi a non più di 75 punti a testa.
Tutte le quote sono prese da SNAI.IT e vi ricordiamo ancora di giocare responsabilmente.