NBA : Lebron trascina Cleveland contro i Pacers, Toronto vince sulla sirena. Orlando e Washington vincono con le “international”
La dodicesima giornata di pre-season si chiude senza troppe sorprese.
Cleveland vince sui Pacers orfani di George e Toronto batte allo scadere Boston. Nelle altre due gare, Orlando e Washington, si impongono sulle due international : Flamengo e Maccabi Haifa.
Orlando vince in scioltezza con il Flamengo 106 – 88, grazie soprattutto alla precisione al tiro : 54,5% da dietro l’arco e 53,8% da 2 punti. La partita non è mai in discussione, Orlando la controlla dall’inizio dominando sul piano del gioco e sotto i tabelloni ( ben 19 rimbalzi in più degli ospiti ). I Magic raggiungono quindi la terza vittoria su quattro gare di preseason trascinati da un’ottima prestazione di Vucevic ( 20 punti ) e del rookie Gordon ( 15 punti ) . Note positive da riportare per gli ospiti sono senza dubbio la prestazione di Machado, 20 punti con il 50% da dietro l’arco e Laprovittola, 15 punti e 9 assist .
Washington si impone 101 – 95 con l’Haifa. Dal punto di vista del gioco i Wizards trovano con facilità le combinazioni in attacco ma il Maccabi viene trascinato dalle prestazioni individuali dei suoi giocatori. Per gli Israeliani, formidabile prestazione di Yivzori che mette a tabellino 23 punti con 7/8 da dietro l’arco e ottimo apporto di Stitt e Augley che refertano insieme 16 assist e 20 punti.
I più ispirati degli Wizard sono senza dubbio il sophomore Otto Porter (19 punti e 4 assist ) e Kevin Seraphin ( 18 punti con il 50 % al tiro ). John Wall gioca solamente 12 minuti ma riesce a chiudere con 5 punti e ben 5 assist.
Lebron trascina la sua Cleveland alla vittoria sui Pacers per 98 a 93 chiudendo con 26 punti (9/12 dal campo ).Il primo quarto vede Indiana avanti 24 – 21 ma i Cavaliers si riportano subito sotto grazie alle giocate di James, soprattutto isolamenti offensivi, prendendo il controllo della partita. A inizio del quarto periodo di gioco i Pacers alzano il ritmo e incalzano la difesa di Cleveland grazie a Scola ( 10 punti ) e Copeland ( 16 punti ) e arrivano al sorpasso, 88 – 87 , a 4.15 dalla fine.Cleveland si riporta però a contatto ma ci pensa Della Vedova a mettere la tripla che chiude l’incontro.In ombra Kevin Love che chiude con 1 / 6 dal campo e Dion Waiters con evidenti limiti difensivi.
La partita tra Toronto e Boston è senza dubbio la più emozionante della serata. Le due squadre restano a contatto fino alla fine del II° periodo di gioco, ma al rientro dagli spogliatoi, Toronto inizia l’allungo portandosi a + 13 alla fine del III° quarto.Boston arriva al pareggio 89-89 a meno di 2 secondi dalla fine, grazie alle ottime giocate di Bradley ( 13 punti e 2 Assist ) e Thornton ( 17 punti ) . A chiudere la partita ci penserà Williams ( 15 punti ) con un buzzer a 1,4 sec dalla fine da dietro l’arco che chiude i conti sul 92 – 89 .Boston, con Rajon Rondo a guardare, dimostra comunque di avere carattere, ne sono emblema le prestazioni dell’ex Oklahoma State Marcus Smart ( 11 punti, 3 assist e 3 palle rubate ) che si sta affermando grazie a prestazioni sempre più in crescendo.I Raptors sono stati trascinati da Hamilton e Williams, mentre Terrence Ross ( 12 punti in 29 minuti ) non si è espresso sui suoi standard.
Basketitaly.it – Riproduzione riservata