Grissin Bon e Pallacanestro Reggiana insieme per vincere anche in Eurocup
Questa mattina a Sant’Ilario d’Enza (RE) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’accordo di sponsorizzazione fra Grissin Bon e Pallacanestro Reggiana per la competizione continentale Eurocup. Presso il quartier generale dell’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, hanno parlato davanti agli organi di stampa Callisto Scanarini (a sinistra nella foto), direttore commerciale di Grissin Bon, e Alessandro Dalla Salda, amministratore delegato di Pallacanestro Reggiana.
«Dopo l’accordo di sponsorizazione sul campionato, abbiamo deciso di affrontare un ulteriore investimento – ha sottolineato Scanarini – ci auguriamo che la squadra possa ripetere il cammino trionfale dell’EuroChallenge: sognare non costa nulla. A Carolina Kostner e al calcio (la Reggiana Calcio, ndr) Grissin Bon ha sempre portato fortuna, speriamo che questo sodalizio vincente si ripeta anche con la Pallacanestro Reggiana».
«Ringraziamo Grissin Bon, Scanarini e la famiglia Bernardelli per avere creduto in noi – ha esordito l’ad Dalla Salda – la nostra priorità in estate era presentare lo stesso sponsor in tutte le competizioni e così è stato fatto. Il tipo di contratto stipulato garantirà la massima visibilità all’azienda reggiana sicuramente per le 10 partite della prima fase di Eurocup ma è nostro obiettivo centrare la qualificazione al secondo turno, dove saranno previsti altri 6 incontri. La visibilità nazionale e internazionale sarà massima, con la diretta tv e streaming garantita dal PalaDozza per i match contro Strasburgo e Parigi».
Domani Bologna si prepara ad accogliere tanti reggiani in trasferta al PalaDozza per il debutto dei biancorossi contro Bamberg (palla a due ore 20.30): «Domani ci aspettiamo dei numeri importanti in termini di spettatori – ha rimarcato Dalla Salda – abbiamo riempito 8 pullman e considerando i tagliandi finora venduti si può affermare che ci saranno almeno 2000 reggiani in Piazza Azzarita. Avremo l’onore di ospitare i rettori dell’Università di Bologna e dell’Università di Modena e Reggio Emilia, forse sarà presente anche Tacopina (presidente del Bologna Calcio, ndr), oltre a tanti addetti ai lavori della Serie A e a diversi scout NBA».
Chiamato a un commento sulla spinosa questione palasport, Dalla Salda ha confermato che i colloqui con il comune procedono ma di fatto la situazione non si è ancora sbloccata del tutto: «Nei prossimi giorni terrò degli incontri con diversi assessori, al momento stanno ancora valutando i riscontri economici che un ampliamento del PalaBigi comorterebbe, spero in ulteriori sviluppi nel corso della stagione. Il sold out degli abbonamenti in campionato per noi è paradossalmente un danno economico, poiché in questa stagione non incasseremo più dai botteghini di via Guasco, quindi speriamo di permanere il più a lungo possibile in Eurocup per recuperare qualcosa dalle entrate dei botteghini del PalaDozza».
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata