fbpx
Home Serie A La Reyer sbanca Avellino in un finale al cardiopalma

La Reyer sbanca Avellino in un finale al cardiopalma

0

Reyer Venezia

Partita tiratissima al Pala Del Mauro, con la Reyer che la spunta nei minuti finali, dopo che il match era stato punto a punto per tutti i 40′. Il risultato dice 71-76 per gli ospiti, con il miglior marcatore dell’incontro che risulta Jeff Viggiano, che chiude la partita con i liberi della staffa.

Il giocatore passaportato ha segnato gli ultimi 5 punti della partita dalla lunetta, rischiando però di compromettere la vittoria dei suoi con una schiacciata sbagliata a poco più di un minuto dalla fine. Avrà molto da recriminare Frank Vitucci, che ha visto i suoi sbagliare 13 dei 27 liberi a disposizione. Davvero troppo per provare a superare una squadra solida come si è dimostrata Venezia, capace di mandare a referto tutti i suoi giocatori e di trovare 15 assist (6 di Goss e 4 di Stone), che alla prima uscita fanno ben sperare. Per Avellino non sono stati sufficienti i 15 di Banks e i 12+13 rimbalzi di Anosike, che ricomincia dalle doppie doppie con cui ci aveva lasciato la scorsa stagione.

Tabellino:

Sidigas Avellino: Anosike 12, Harper 4, Banks 15, Hanga 10, Cavaliero 8, Gioia ne, Cortese 5, Trasolini 3, Gaines 12, Severini ne, Lechthaler 2.

Umana Venezia: Goss 12, Ress 8, Ruzzier 5, Peric 11, Viaggiano 15, Moore 9, Ortner 2, Zucca ne, Dulkys 8, Ceron, Stone 6.