fbpx
Home Serie A La Serie A è pronta a partire: ecco la presentazione del campionato

La Serie A è pronta a partire: ecco la presentazione del campionato

0

portaluppi, marino, banchi, gentile, milano, presentazione campionato Si è svolta oggi in sede alla Gazzetta dello Sport la presentazione del campionato di Serie A. Tanti gli ospiti e i giornalisti presenti, per un evento che ogni anno si rinnova e ci offre una nuova prospettiva sulla Lega.

E’ infatti il Presidente di Lega Marino ad aprire le danze, illustrando le nuove iniziative e la crescita del campionato lo scorso anno, che scollina per la prima volta da 15 anni oltre quota 4000 spettatori di media. Anche in tv i risultati sono buoni, con la gara7 trasmessa su Rai3. Il Presidente si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa: “Sono Presidente da poco più di 100 giorni, non capisco le critiche. Penso che un incarico istituzionale si debba valutare alla fine di un mandato, non a metà. Ci sono segnali di crescita e noi vogliamo sfruttarli, a cominciare dalla web tv, che dovrebbe partire on demand per poi diventare live. Faccio anche un appello amichevole alla classe arbitrale: usate l’istant replay. Le società hanno investito molto per questa tecnologia e spero che la sfruttiate.” Poi è la volta degli sponsor, con Beko ancora al fianco della Lega per il terzo anno consecutivo Da quest’anno poi la parternship si apre anche a BMW Mini Italia, che doterà di autoveicoli tutte le squadre. La parola passa poi a Petrucci e al CT Pianigiani, che ci ricordano ancora una volta il valore degli italiani, della Nazionale e delle Coppe Europee. Speriamo che a furia di ripeterlo a qualcuno entri in testa.
Arriva anche il momento della premiazione dello scorso campionato, che era saltata per l’invasione di campo dei tifosi di Milano. Poi i complimenti a Sassari per la Supercoppa e si può cominciare a parlare del prossimo campionato. Il giro di interviste agli allenatori indica ancora una volta Milano come favorita, una sorta di plebiscito. Magari sarebbe stato più interessante indicare la possibile finale. Più curiosa la domanda su chi sarà la rivelazione tra i giovani: tanti i nomi indicati, da Fontecchio a Della Valle ad Abass. Si prospetta dunque una nuova leva di giovani italiani.

 

Dalle premesse si prospetta un buon campionato e noi non possiamo che augurarci che sia così!