NBA – Black Mamba is back. I Lakers battono Denver in preseason, Gallo a riposo: “Sto bene, manca un po’ di fiducia”
E’ tornato Kobe Bryant. E’ questa la notizia più importante della partita di pre-season NBA vinta dai suoi Los Angeles Lakers contro i Denver Nuggets del nostro Danilo Gallinari rimasto fermo per motivi precauzionali. Certo il debutto di Gallinari in programma il 10 ottobre nella sfida contro i Phoenix Suns dei fratelli Dragic.
Nella partita, andata in scena a San Diego, le indicazioni sono state positive per entrambe le squadre con i Lakers che si sono imposti 98-95 sui Nuggets grazie ai suoi 13 punti in 21′ di gioco. E’ stato un Kobe decisamente diverso rispetto a quello visto nelle fasi iniziali della scorsa stagione e reduce dall’operazione al tendine di Achille. Forte, atletico e nuovamente sicuro dei propri mezzi. Bene anche il rientro di Steve Nash con 11 punti e 5 assist in 20′ mentre ha un po’ deluso il debutto in maglia Lakers di Carlos Boozer autore di soli 6 punti. In casa Denver non c’è da che essere soddisfatti per l’ottima prestazione della squadra che nonostante le assenze di Gallinari, Hickson, McGee e Robinson ha tenuto testa fino alla fine ai Lakers trascinata dalla doppia cifra di sei uomini tra i quali spicca il solito nome di Ty Lawson (14).
“Le sensazioni sono molto positive – ha detto Danilo Gallinari intervistato dalla Gazzetta dello Sport -. Sarà un processo lento di ripresa dei contatti ma pian piano ci sarà anche una crescita del minutaggio in queste partite di pre-campionato. Fisicamente sto bene, mi sento bene. Ciò che manca è un po’ di fiducia, la parte mentale che non mi consente ancora di tornare quello di prima. Quest’anno ritroveremo tantissimi giocatori di rientro da infortuni e lo staff di Denver lavora notte e giorno per facilitare il nostro processo di rientro in squadra. Siamo sottovalutati? Si è vero, ma a noi va bene così”.