fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold: L’Angelico assesta il colpo basso e fa suo il derby contro Torino. La Manital piange

A2 Gold: L’Angelico assesta il colpo basso e fa suo il derby contro Torino. La Manital piange

0

 Voskuil (Biella) vs Baldi Rossi (Trento)Si conclude sul più 20 la cavalcata rossoblu, che dopo un intera partita da leader, battezza il suo esordio nel campionato di A2 Gold sul 93 a 73. I ragazzi di coach Corbani hanno imposto fin da subito il loro ritmo di gioco per poi mantenere alta la concentrazione e l’intensità, sia offensiva che difensiava, per tutto l’incontro. Torino, nonostante i numerosi tentativi di restare allacciata ai padroni di casa, non è mai riuscita a mettere la testa avanti fino a sventolare definitivamente bandiara bianca negli ultimi minuti di gioco.

 Biella ha dato vita ad una buona prestazione di tutto l’organico che ha dimostrato quanto una grande coesione fuori dal campo ed una grinta incontenibile possano

colmare molte lacune tecniche e fisiche. Menzione speciale alla strepitosa prestazione del giovane Lombardi che, complice la sua dirompente atleticità e una grande crescita dal punto di vista decisionale, ha messo a segno ben 18 punti con 3 schiacciate che hanno fatto luccicare i cuori di tutto il Forum. Ottima la risposta anche dei due stranieri BJ Raymond e Alan Voskuil entrambi in doppia cifra. BJ ha dimostrato una grande precisione al tiro, con 22 punti a referto, ed una importante presenza a rimbalzo con 10 palle strappate agli avversari, Voskuil, dopo una partenza un po’ in sordina, ha ingranto la quinta ugualiando le prodezze della scorsa stagione e meritandosi il titolo di MVP del match con ben 28 punti a segno e 7 rimbalzi.Da evidenziare anche la prestazione del piccolo Laquintana che, nonostante un primo tempo in cui ha faticato a trovare la retina, si è buttato su ogni pallone rimediando ben 8 rimbalzi e servendo 4 assist ai suoi compagni, conclude la sua gara con 10 punti a referto, merito anche di un viaggio sotto l’ala protettiva del capitano Infante che ha ridato fiducia al nuovo play biellese. Risultati positivi anche da De Vico che con 6 rimbalzi e 7 punti da soddisfazione allo staff rossoblu che su di lui punta molto.

 

Per Torino decisiva la prestazione dei tre moschettieri gialloneri Mancinelli, Fantoni e Lewis che hanno tenuto alto l’onore della società torinese con rispettivamente 20, 14 e 25 punti. Assente l’altro nuovo innesto Berry che ha avuto solo alcuni sprazi di lucidità in una prestazione decisamente negativa (lascia il campo con ben 0 punti e 0 rimbalzi). Decisamente scarse anche le gare di Giacchetti e Gergati. Positivo invece Rosselli con 3 rimbalzi, 2 assist e 7 punti al suo attivo. La mancanza di Amoroso si è fatta pesantemente notare fra le fila torinesi soprattutto a rimbalzo lasciando vita molto più facile alla compagine biellese.

Straordinaria la risposta del pubblico sia di casa che in trasferta che ha totalmente gremito in Biella Forum.

Angelico Biella-Manital Torino 93-73
 (19-13, 44-37, 68-64
)

Angelico Biella: Chillo 6, Laquintana 10, Infante, Lombardi 18, Berti 2, Calabrese n.e., Raymond 22, Pollone n.e., Voskuil 28, De Vico 7, Marzaioli. All. Corbani.

Manital Torino:
Rauti n.e., Giachetti 3, Mancinelli 20, Fantoni 14, Fiore n.e., Lewis 25, Berry, Vangelov, Rosselli 7, Gergati 7, Pichi n.e.. All. Bechi.
Arbitri: Ciaglia, Migotto, Belfiore.

Punti Quintetto: Biella: 84; Torino:59.

Panchina: Biella:9; Torino:14.

Rimbalzi: Biella:44 ; Torino: 27.

Assist: Biella:11 ; Torino:7.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata