fbpx
Home Serie A Supercoppa – La sala stampa. Sacchetti: “Fiammate importanti” Dalmonte: “Troppo leggeri, approccio difficile”

Supercoppa – La sala stampa. Sacchetti: “Fiammate importanti” Dalmonte: “Troppo leggeri, approccio difficile”

0

MLD_5353

Al termine della seconda semifinale di Supercoppa Italiana che ha visto trionfare i padroni di casa della Dinamo Sassari ai danni della Virtus Roma, i due coach delle squadre hanno tenuto la classica conferenza stampa post partita. Ecco le dichiarazioni degli interessanti.

 

COACH MEO SACCHETTI (DINAMO SASSARI): “L’intensità e la pressione sulla palla sono state le chiavi del match. Abbiamo avuto 5 minuti importanti i in cui abbiamo piazzato il break decisivo che poi abbiamo gestito. Dobbiamo conoscerci di più, abbiamo fiammate importanti ma ci dobbiamo conoscere di più. Domani contro Milano sarà una partita diversa, e la presenza di Samuels ci costringerà ad adeguarci. Chi riuscirà ad imporre la propria intensità, avrà la meglio. A scanso di equivoci, e lo dico da ora, Milano è la favorita e domani gioca in casa (sarcasmo sulla particolare statistica in cui Sassari non ha mai vinto nelle mura amiche contro l’Olimpia). Logan mi è piaciuto molto come atteggiamento difensivo, ha dato un segnale importante a tutti i propri compagni.

COACH LUCA DALMONTE (VIRTUS ROMA): “Se regaliamo un 9-0 alla palla due, tutto diventa più difficile. Il nostro approccio mentale ha condizionato la gara, e dopo abbiamo cercato di resistere. Se dopo 20 minuti hai 15 palle perse e 22 possessi in meno, contro una squadra come la Dinamo che ama giocare a campo aperto, corrrere in contropiede, allora è tutto in salita. Siamo ancora troppo leggeri, dobbiamo essere più cattivi e bastardi capendo che la consistenza mentale produce quella tecnica. Dobbiamo uscire da questa partita più forti ed è quello che ho detto ai miei giocatori.”