Continua il buon momento della Giorgio Tesi Group che, dopo essersi imposta la scorsa settimana nel torneo di Porto Sant’Elpidio, inizia nel migliore dei modi anche il quadrangolare di Cervia, ultimo impegno di pre-campionato per i ragazzi di coach Moretti.
I biancorossi dominano infatti in lungo e in largo la sfida contro la quotata Grissin Bon Reggio Emilia, finendo addirittura sopra di 38 lunghezze, per un 100-62 che non ammette repliche. E dire che la Giorgio Tesi Group ha dovuto sia rinunciare a Brown (rimasto a casa per curarsi da un fastidio al ginocchio sinistro), che a Daniele Cinciarini (tenuto a riposo precauzionale per un piccolo problema alla coscia sinistra): Pistoia tuttavia, ha trovato da un lato del campo percentuali mostruose, mentre dall’altro ha difeso con perfetta efficacia e grande intensità; Reggio Emilia, anch’essa in formazione rimaneggiata, ha faticato così tantissimo, finendo per andare fuori giri già a metà di una gara mai in discussione. Al di là del largo successo, in casa pistoiese da segnalare le ottime prestazioni di Williams e Czerapowicz, oltre ai tanti minuti concessi a Severini e Mastellari, che hanno pienamente ripagato la fiducia di coach Moretti.
Oggi, alle ore 20.30, Pistoia si giocherà la finale con la Virtus Bologna, che nell’altra semifinale ha superato 95-77 la Vuelle Pesaro.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 62-100 (10-23, 24-53, 42-72)
REGGIO EMILIA: Mussini 1, Veccia ne, Polonara 10, D. Lavrinovic ne, Della Valle 9, Pechacek 2, K. Lavrinovic 5, Kaukenas 8, Cervi 5, Silins ne, Diener 13, A. Cinciarini 12. All: Menetti.
PISTOIA: D. Cinciarini ne, Williams 22, Mastellari 12, Milbourne 9, Filloy 9, Severini 7, Magro 7, Hall 9, Czerapowicz 15, Johnson 10. All: Moretti.